EPISODI VIOLENTI
Il sindaco Di Bari: 'Ora tolleranza zero nei confronti dei vandali nel centro antico'
Il primo cittadino ha chiamato i vertici locali di Carabinieri e Guardia di Finanza per chiedere maggiori controlli notturni nella parte antica di Fasano
FASANO - Quando i commercianti, durante l'incontro svoltosi ieri (lunedì 25 marzo) sui nuovi progetti nel centro storico, gli hanno esposto la gravità dei fatti accaduti sabato notte (23 marzo), il sindaco di Fasano lello Di Bari è rimasto per un attimo senza parole. Non era a conoscenza della vicenda e, anzi, appena saputo, ha voluto che gli stessi commercianti si fermassero nel suo ufficio per ulteriori informazioni. «Quello che hanno raccontato alcuni esercenti del centro storico – dice il primo cittadino fasanese – se corrisponde a verità, è di una gravità inaudita. Ora basta. Mi sono stancato di queste situazioni e sento l'obbligo di passare alla linea dura. Ho immediatamente telefonato ai vertici locali di Carabinieri e Guardia di Finanza chiedendo loro un incontro ma ho già chiesto, nelle more, un intensificazione dei controlli nel centro antico di Fasano. Maggiori controlli ma soprattutto una maggiore severità per chi verrà trovato in atteggiamenti non consoni al senso civico.
Facciamo molto per diffondere il buon nome di Fasano - conclude il primo cittadino - e non possono essere certo dei vandali a rovinare lo sforzo di chi ha cuore le sorti della città. Sia il capitano dei carabinieri Gianluca Sirsi che il tenente della Guardia di Finanza Biagio Palmieri mi hanno garantito il massimo appoggio nei prossimi giorni. Ripeto, ora è tempo di pugno di ferro e della tolleranza zero. I nostri cittadini devono sentirsi al sicuro».
di Alfonso Spagnulo
26/03/2013 alle 05:50:46
Galleria di immagini: Il sindaco Di Bari: 'Ora tolleranza zero nei confronti dei vandali nel centro antico'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela