FENOMENO CRIMINALITA'
La criminalità alza il tiro: a Pezze una rapina finisce nel sangue
Nella serata di venerdì 8 marzo tre rapinatori con volto coperto e armati di taglierino hanno attaccato un facoltoso 50enne svizzero.
PEZZE DI GRECO – Criminalità sempre più spregiudicata. Attorno le 22 di venerdì 8 marzo tre rapinatori con volto coperto da passamontagna e armati di taglierino hanno rapinato e quasi sgozzato un 50enne di nazionalità svizzera, ora ricoverato all'ospedale "Perrino" di Brindisi.
Il tutto è accaduto in una zona periferica di Pezze di Greco, nei pressi del bed and breakfast "Donna Lucrezia", a pochi metri dalla locale caserma dei Carabinieri.
Mentre l'uomo, in città per concludere alcuni affari, faceva rientro nel B&B dove alloggiava è stato bloccato dai tre malviventi, armati e col volto coperto da passamontagna. L'elvetico non ha esitato a reagire e nella colluttazione scaturita ha riportato alcune ferite alla gola.
Se la caverà in 15 giorni. I malviventi, intanto, sono riusciti a strappandogli di dosso una collanina in oro di elevato valore, il portafoglio, un prezioso orologio per poi fuggire con una Fiat 500 noleggiata dalla vittima.
E' stato il 50enne stesso a chiedere aiuto telefonando a un conoscente pezzaiolo che ha immediatamente allertato i sanitari del 118. Sul caso indagano i Carabinieri: non si può escludere che sia tutto riconducibile alla criminalità locale che adocchiata la "preda" non abbiano esitato a fare del male pur di prendere il bottino.
di Redazione
10/03/2013 alle 10:13:59
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela