GRAVE INCIDENTE
Incidente sulla complanare: gravi le condizioni del guidatore
La Golf era sulla complanare perché avevano sbagliato svincolo: invece che per Taranto erano usciti per la Zona Industriale di Fasano.
FASANO - Un drammatico incidente stradale quello accaduto alle primissime luci dell'alba di oggi (domenica 3 marzo) sulla complanare ovest della strada statale 16, direzione Monopoli, nei pressi dell'Adriatica Legnami (zona industriale nord). Un uomo, in compagnia del nipote, con la sua Volskwagen Golf è uscito fuoristrada ed è finito contro le protezioni laterali.
Il guardrail si è conficcato nella parte bassa dell'autovettura, andando a tranciare di netto una delle due gambe dell'uomo. Ora il 37enne, Cesare Mannara, originario di Montemesola (Taranto) è ricoverato in prognosi riservata nell'ospedale “Perrino” di Brindisi ed è in pericolo di vita. Ha perso molto sangue e i medici del 118 che lo hanno soccorso hanno dovuto impiegare parecchio tempo prima di stabilizzarlo e trasportarlo in ospedale.
L'uomo era in compagnia del nipote 31enne, Giuseppe Mannara, ed insieme, molto probabilmente, avevano trascorso una serata in un locale della zona. Intorno alle 4 del mattino di ieri hanno deciso di fare rientro a casa e hanno imboccato la strada statale 16 e da Monopoli si sono diretti verso Fasano. Uno strano scherzo del destino ha letteralmente e maledettamente rovinato la vita al 37enne. In più di un'occasione si è denunciata la scarsa illuminazione degli svincoli che ricadono nel territorio di Fasano. L'uomo alla guida della Volkwagen Golf, tradito dalla segnaletica e dalla poca luminosità del tratto di strada, anziché svoltare per Taranto all'incrocio successivo, ha sbagliato ed ha imboccato la complanare nei pressi della zona industriale nord di Fasano. In molti commettono puntualmente questo errore e in più di una circostanza si notano automobilisti fare manovre azzardate per riprendere la statale 16 ed imboccare lo svincolo giusto, quello distante una cinquantina di metri più avanti.
Il 37enne di Montemesola, non conoscendo le strade del posto, ha percorso così la complanare ovest dalla quale sarebbe uscito al primo svincolo disponibile per ritornare sulla statale 16 ed imboccare poi la strada per Taranto. Dicevamo di uno strano e maledetto scherzo del destino. A poche decine di metri dallo svincolo per la statale 16, il 37enne è uscito fuoristrada (forse per un colpo di sonno, forse per una distrazione), andando a finire contro le protezioni laterali.
Il caso ha voluto che la parte bassa del guardrail si conficcasse nella parte sottostante della Volkswagen Golf, penetrando all'interno. Uno delle due gambe del 37enne è stata tranciata di netto. Sul posto le ambulanze del 118 e i carabinieri della Compagnia di Fasano. Dopo aver liberato l'uomo dalle lamiere contorte della sua auto e bloccata l'emorragia femorale, è stato caricato in ambulanza e trasportato d'urgenza all'ospedale “Perrino” di Brindisi. Qui i medici sono stati costretti ad amputargli la gamba ed è tuttora in prognosi riservata. Nulla di grave per il 31enne, trasportato anch'egli all'ospedale del capoluogo messapico ma dimesso nella mattinata di oggi.
di Redazione
03/03/2013 alle 16:56:42
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela