STRAZIO INFINITO
Tragedia sulla Montalbano-Ostuni: dopo l'autopsia si attende l'ok del magistrato per i funerali
Le salme di Anna Custodero, Maria Vittoria D'Amico e Angela Nardelli attese nelle frazioni di Montalbano e Speziale
FASANO - Uno strazio infinito quello che stanno vivendo le famiglie delle tre donne che venerdì scorso (22 febbraio) sono decedute in seguito ad un tragico incidente stradale alle porte di Ostuni. Dopo l'autopsia effettuata sui loro corpi, molto probabilmente il giudice concederà questa mattina (mercoledì 27 febbraio) il via libera affinché le salme di Anna Custodero, Angela Nardelli e Maria Vittoria D'Errico possano essere riconsegnate ai parenti per la celebrazione dei funerali nella chiesa di Montalbano di Fasano. Se il sostituto procuratore Giuseppe De Nozza, titolare del fascicolo di indagine sul tragico incidente stradale, dovesse concedere questa mattina il via libera per la riconsegna delle salme alle rispettive famiglie, i funerali delle tre donne potranno essere celebrati domani pomeriggio (giovedì 28 febbraio). La 86enne Angela Nardelli e la figlia 46enne Maria Vittoria D'Errico potranno essere salutate per l'ultima volta nella loro abitazione di Speziale, mentre la 42enne Anna Custodero in quella di Montalbano di Fasano.
Il ritardo della consegna delle salme alle rispettive famiglie pare sia dovuto al fatto che il medico legale Antonio Carusi abbia ritardo il riconoscimento di Anna Custodero e Maria Vittoria D'Errico e sono stati necessari ulteriori riscontri e accertamenti nella giornata di ieri. Mentre nessun problema per il riconoscimento della anziana Angela Nardelli. A questo punto, il sostituto procuratore dovrebbe dare questa mattina il via libera alla riconsegna dei corpi alle famiglie e domani si potranno celebrare i funerali nella chiesa di Montalbano di Fasano. Come si diceva, lunedì scorso il medico legale Antonio Carusi ha effettuato l'esame autoptico sui corpi delle tre vittime del tragico incidente. Secondo i primi risultati (per quelli definitivi bisognerà attendere non meno di due mesi), si parlerebbe di morte per edema polmonare per tutte e tre le sfortunate donne fasanesi. In pratica, come ipotizzato sin dall'inizio, Angela Nardelli, Maria Vittoria D'Errico e Anna Custodero sono morte carbonizzate. Il loro decesso non è stato determinato da traumi agli organi vitali, seppure sui corpi siano state riscontrate fratture, ma non ritenute mortali.
L'incidente stradale si è verificato venerdì scorso e le tre donne erano all'interno della Fiat Panda della 46enne e viaggiavano in direzione Ostuni, sulla ex statale 16. All'altezza dell'incrocio per la località “Spagnulo”, l'utilitaria pare sia stata tamponata da un furgone per trasporto disabili ed è uscita di strada, ribaltandosi ed incendiandosi. A nulla sono valsi i tentativi del conducente del furgone di liberare dalle lamiere contorte dell'auto le tre donne rimaste intrappolate nell'abitacolo e morte carbonizzate.
di Redazione
27/02/2013 alle 04:08:02
Galleria di immagini: Tragedia sulla Montalbano-Ostuni: dopo l'autopsia si attende l'ok del magistrato per i funerali
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela