TRIBUNALE DI BRINDISI
Morte Bongiorno: nella prima udienza ascoltati i consulenti di parte
Prima udienza del processo a carico dei fratelli fasanesi Annibale e Mario Scolti accusati di aver provocato la morte del 47enne Giovanni Bongiorno
Giovanni Bongiorno
FASANO – Si è svolta questa mattina (martedì 17 aprile) la prima udienza del processo a carico dei fratelli fasanesi Annibale e Mario Scolti, di 29 e 19 anni, accusati di aver causato la morte, nella notte tra il 29 e 30 maggio del 2011, del 47enne, anch'esso fasanese, Giovanni Bongiorno. Gli avvocati difensori Gabriele Contini e Giacomo Cofano avevano chiesto e ottenuto per i loro assistiti il rito abbreviato condizionato. E questa mattina sono stati ascoltati, dal gip Maurizio Saso, i due consulenti medici di parte che si sono trovati concordi nel ritenere la caduta sul marciapiede di Bongiorno la causa della morte. L'uomo, infatti, colpito da pugni e calci dai due fratelli Scolti pare per futili motivi, cadde sbattendo violentemente il capo sull'asfalto. Trasportato a Brindisi e operato d'urgenza non riprese più conoscenza e morì il 1° giugno.
Come detto, questa mattina il giudice ha ascoltato i medici di parte mentre, come previsto, l'avvocato Francesco Saponaro si è costituito parte civile per conto della famiglia Bongiorno. Il processo è stato successivamente rinviato al prossimo 24 aprile quando sarà ascoltato il consulente medico chiamato dal pubblico ministero Milto De Nozza. Sempre in questa udienza hanno chiesto di essere ascoltati anche i due imputati.
di Redazione
17/04/2012 alle 16:37:49
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela