FRATELLI ALLA SBARRA
Morte Giovanni Bongiorno: prima udienza al processo per Annibale e Mario Scolti
Davanti al Gip Saso i due fratelli accusati di aver provocato, tramite percosse, la morte del 47enne fasanese per futili motivi.
I fratelli Scolti
FASANO – Si terrà oggi (martedì 17 aprile) la prima udienza del processo a carico di Annibale e Mario Scolti, accusati di aver aggredito, nella notte tra il 29 e 30 maggio dello scorso anno, il 47enne fasanese Giovanni Bongiorno che, dopo il pestaggio, morì all'ospedale “Perrino” di Brindisi il 1° giugno. I due fratelli Scolti saranno difesi dagli avvocati Gabriele Contini e Giacomo Cofano mentre l'avvocato Francesco Saponaro si costituirà parte civile per la famiglia di Bongiorno.
Il processo si svolgerà con rito abbreviato condizionato (con la possibilità, quindi, da parte degli imputati di un'integrazione probatoria), così come richiesto dai legali degli imputati, davanti al gip Maurizio Saso mentre il pm è Milto De Nozza. Una vicenda, quella che provocò la morte di Bongiorno, che scosse l'intera comunità fasanese. Era da poco trascorsa la mezzanotte tra il 29 e 30 maggio quando, all'esterno del bar Royal, posto sulla strada che porta allo Zoosafari, per ragioni ancora non chiare, Annibale e Mario Scolti si scagliarono contro Giovanni Bongiorno colpendolo con calci e pugni. Quest'ultimo cadde a terra battendo violentemente il capo sull'asfalto e nonostante questo gli Scolti continuarono a picchiarlo. Colpi che, probabilmente, provocarono gravissime lesioni a Bongiorno.
Nonostante i soccorsi repentini e un delicato intervento chirurgico subito alla testa a Brindisi il 47enne fasanese non riuscì a sopravvivere. Ora la parola passa ai giudici.
di Redazione
17/04/2012 alle 00:11:49
Galleria di immagini: Morte Giovanni Bongiorno: prima udienza al processo per Annibale e Mario Scolti
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela