FURTO MAL RIUSCITO
Tre fasanesi arrestati al Capitolo: i particolari
Elettrodomestici e suppellettili gli obiettivi dei tre giovani pescati dai Carabinieri della Compagnia di Monopoli mentre fuggivano
FASANO - Hanno approfittato della chiusura invernale del camping per tentare di saccheggiare alcune abitazioni, ma hanno dovuto fare i conti con i carabinieri che li hanno sorpresi mentre nascondevano la refurtiva dietro un muretto a secco (probabilmente per ritirarla più tardi). Sono stati così arrestati e gli elettrodomestici sono stati riconsegnati al legittimo proprietario. A finire in manette tre ragazzi fasanesi (uno di questi di origine albanese, ma da sempre residente nel territorio italiano). Si tratta del 22enne Pietro Clemente, del coetaneo Vito Carrieri (questi due già noti alle forze dell'ordine) e del 24enne Daniel Gashi, incensurato. L'accusa per loro è di furto aggravato in concorso.
I tre sono stati notati da una “gazzella” dell'Arma in servizio perlustrativo del territorio, mentre tentavano la fuga in una zona poco illuminata in contrada Capitolo di Monopoli, che di questo periodo è quasi totalmente disabitata, essendo la contrada piena di villette, usate d'estate per la villeggiatura di molte famiglie baresi e monopolitane. Erano le 18.30 circa di sabato scorso e in giro c'era davvero pochissima gente. I giovani sono stati sorpresi mentre fuggivano a piedi nelle campagne del Capitolo perché avevano notato la presenza dei militari dell'Arma. Sono stati così immediatamente raggiunti e fermati. Dopo un lungo ed estenuante interrogatorio, i giovani fasanesi sono stati costretti a dire il motivo per il quale stavano correndo, affermando di aver nascosto della refurtiva dietro un muretto a secco nelle vicinanze. I carabinieri, a questo punto, si sono fatti accompagnare sul posto, scoprendo gli oggetti rubati in precedenza. I militari dell'Arma hanno così ritrovato un robot da cucina, un aspirapolvere e suppellettili varie. C'era anche un televisore. I carabinieri hanno chiesto da dove provenissero questi elettrodomestici e come mai erano nascosti in quella zona. È evidente che i militari dell'Arma avessero già intuito qualcosa di strano. I tre ragazzi, in evidente difficoltà, hanno subito mostrato imbarazzo e hanno cominciato a titubare. I carabinieri non hanno potuto far altro che mettersi in contatto con il proprietario del camping Atlantide di Monopoli: questo perché la zona in cui è stata ritrovata la refurtiva era all'interno della proprietà della struttura ricettiva ubicata in contrada Capitolo. Dopo alcune decine di minuti, mentre i tre ragazzi erano già in caserma per accertamenti, il titolare dell'Atlantide si è recato dai carabinieri per il riconoscimento degli oggetti. In effetti, quel televisore, quel robot da cucina, quell'aspirapolvere e quelle suppellettili erano stati portati via da un'abitazione all'interno del camping.
I tre, a questo punto, sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato in concorso: Daniel Gashi, Pietro Clemente e Vito Carrieri, su disposizione del sostituto procuratore di turno presso il Tribunale di Bari, sono stati condotti nelle loro rispettive abitazioni e dovranno per ora restarci in regime di arresto domiciliare in attesa del processo. La refurtiva, per un valore di circa duemila euro, è stata restituita all'avente diritto.
di Redazione
04/02/2013 alle 04:07:59
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela