CRONACA
Black Out elettrico a Fasano, ancora oltre 150 utenze senza elettricità
Ripristinate circa la metà delle utenze nella serata di ieri
Fasano – Continuano i disagi per il Black Out elettrico che ha colpito alcune zone di Fasano da ormai 24 ore.
I guasti alle cabine di E-distribuzione segnalati nella giornata di ieri erano ben quattro, e avevano lasciato al buio oltre 200 utenze tra famiglie e attività commerciali.
I disservizi erano segnalati nelle utenze delle zone di Via Giardinelli, Oratorio del Fanciullo, Tensostatico e Via Piave-Via Caroli.
Due dei quattro guasti sono stati riparati nella serata di ieri, tra le 20:30 e le 21:30, riportando la luce a circa un centinaio di utenze, mentre nonostante diverse squadre di operai, giunte da Brindisi e Palagiano, hanno lavorato alacremente tutta la notte, questa mattina alle 8:30 la situazione è ancora compromessa per oltre 150 utenze.
«La mancanza di energia elettrica – segnalano alcuni utenti alla redazione di Osseervatoriooggi.it – comporta conseguenze a cascata sempre peggiori, tipo il non poter assistere anziani e malati che hanno bisogno di particolari apparecchiature mediche elettriche, e il non funzionamento dell'impianto di riscaldamento, cosa fondamentale con il clima freddo di questi giorni, che si aggira intorno ai 4-5 gradi».
Il fattore che sta gettando nello sconforto le oltre 100 famiglie coinvolte è che sul sito di E-distribuzione, dove si segnalano i disservizi e si informa sui ripristini, non vi è più un orario previsto di ripristino ma solo la scritta “in corso di definizione”.
di Redazione
13/01/2025 alle 09:12:55
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela