CRONACA
Violenza su minori: condannato a 8 anni un padre per abusi sulla figlia 12enne
Il Tribunale di Brindisi emette una sentenza più lieve, nonostante la richiesta di condanna a 18 anni per un 49enne fasanese già gravato da precedenti penali.
Fasano – Si chiude con una condanna tutto sommato lieve una brutta storia di violenza su minori accaduta a Fasano. Il Giudice dell'udienza preliminare del Tribunale di Brindisi Vittorio Testi ha condannato alla pena di 8 anni di reclusione un 49enne fasanese imputato per violenza sessuale nei confronti della figlia 12enne, costretta ad avere con l'uomo rapporti sessuali.
Il processo si è svolto con il rito abbreviato, che consente una riduzione di un terzo della pena in concreto applicabile.
La Procura della Repubblica brindisina aveva chiesto la condanna a 18 anni e la cattura immediata, stante la pericolosità sociale del 49enne, che rispondeva anche di maltrattamenti in famiglia, corruzione di minorenni, atti persecutori e violazione del divieto di avvicinamento alla ex moglie. Il Gup ha però deciso diversamente comminando una pena di 8 anni.
di Redazione
10/01/2025 alle 05:13:21
Galleria di immagini: Violenza su minori: condannato a 8 anni un padre per abusi sulla figlia 12enne
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela