RICHIESTA INTERVENTO
Parcheggio Hotel La Sorgente: si chiede l'intervento della Procura sul permesso a costruire
Segnalazione di un cittadino al Procuratore capo di Brindisi Marco Dinapoli affinché controlli la regolarità del procedimento
FASANO – Controllate quel permesso a costruire. Ancora una volta sotto il probabile mirino della magistratura finiscono i lavori del nascente parcheggio privato nei pressi dell'Hotel La Sorgente. Nei giorni scorsi Osservatoriooggi.it si era già occupato della questione su segnalazione di un cittadino ed era anche venuto fuori il mistero del nome del direttore dei lavori riportato sul cartello affisso sul cantiere rivelatosi poi falso. Ora lo stesso cittadino ha inviato un'informativa al Procuratore Capo della Procura di Brindisi Marco Dinapoli chiedendo a quest'ultimo di controllare la legittimità del permesso a costruire e denunciando la scarsa collaborazione dell'ufficio tecnico nei suoi confronti.
«Nonostante ogni mio impegno presso L'Ufficio Tecnico del Comune di Fasano – scrive il cittadino a Dinapoli - non sono riuscito ad essere esaurientemente informato in merito ai lavori in corso sull'area demaniale in Via Della Scogliera in Savelletri, oggetto delle mie precedenti denuncie. In merito, La informo del fatto che recandomi presso gli uffici preposti del Comune, sono stato informato ufficiosamente che i lavori hanno avuto corso in forza del nuovo permesso n. 4 rilasciato il 28 agosto 2012. Alla richiesta di prendere visione del permesso a costruire, della tipologia e della normativa in base alla quale lo stesso sia stato rilasciato nulla mi è stato detto. Insistendo per saperne di più, ho spiegato che sono un residente di fronte all'area in oggetto per cui ho motivo di essere informato, in risposta mi è stato riferito da un impiegato, che“in confidenza”, grazie alla riesumazione di una vecchia licenza scaduta da oltre dieci anni, hanno potuto ricavare quanto necessario per il rilascio del nuovo permesso edilizio».
Fatta questa necessaria premessa ecco che il cittadino passa all'esplicita richiesta. «Per questo – scrive -, chiedo a Lei Sig. Procuratore, che dia le necessarie disposizioni per accertare che la procedura adottata dall'amministrazione pubblica, per il rilascio del nuovo permesso, sia stata fatta nel rispetto di ogni normativa: urbanistica , giuridica e amministrativa e che gli eventuali lavori regolarmente autorizzati, siano eseguiti nel rispetto di tutte le normative e limitazioni previste dal Piano Regolatore Generale e dal rispetto di ogni normativa ambientale e paesaggistica, trattandosi di un suolo costiero sul Demanio Marittimo».
di Redazione
19/01/2013 alle 04:12:33
Galleria di immagini: Parcheggio Hotel La Sorgente: si chiede l'intervento della Procura sul permesso a costruire
Leggi anche:
Cronaca
Rapina in pieno centro ai danni di un invalido; i carabinieri arrestano in flagranza un pregiudicato
Cultura & Spettacolo
Standing ovation per il concerto di Capodanno di Fasanomusica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela