PROBLEMI STRUTTURALI
Istituto Alberghiero di Fasano: infiltrazioni causano la caduta di calcinacci LE FOTO
Fortunatamente è accaduto nel corso della notte appena trascorsa, quando la scuola era, ovviamente, chiusa.
FASANO – Calcinacci a terra e tetto devatstao: questo è quanto hanno trovato i ragazzi dell'Istituto Alberghiero di Fasano all'entrata a scuola, questa mattina (15 gennaio). In un corridoio dell'edificio, infatti, dal soffitto sono rovinati al suolo diversi calcinacci. Pare che la colpa sia imputabile a delle tubazioni di acqua calda che, rompendosi, hanno comportato il cedimento.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Ostuni per i rilievi del caso, e per stabilire se la strutta risulta ancora agibile.
Per motivi precauzionali, tutti gli studenti sono stati radunati in palestra, in attesa del giudizio tecnico sull'immobile.
Fortunatamente il "crollo" è avvenuto nel corso della notte. La domanda sorge, ora, spontanea. Cosa sarebbe accaduto se, al contrario, fosse successo nel mezzo delle lezioni? Quanti ragazzi sarebbero rimasti feriti? Chissà cosa ne penseranno i genitori degli allievi dell'istituto in oggetto. Di sicuro, nessuno ha mai pensato che i ragazzi potrebbero tornare a casa, nella migliore delle ipotesi, con numerose ferite.
La situazione è, dunque, molto delicata.
Si attendono sviluppi.
di Redazione
15/01/2013 alle 09:36:45
Galleria di immagini: Istituto Alberghiero di Fasano: infiltrazioni causano la caduta di calcinacci LE FOTO
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela