CRONACA
Stretta della Polizia Locale: controlli serrati su alcol e droga al volante.
Denunciato un giovane di 22 anni per guida in stato di ebbrezza
Fasano - Nella mattinata di domenica 1° settembre, alle prime luci dell'alba, la Polizia Locale ha effettuato una serie di controlli stradali mirati alla prevenzione e repressione delle condotte di guida in stato di alterazione psicofisica. Durante l'operazione, sono state ritirate due patenti per guida in stato di ebbrezza, conseguenza dell'abuso di bevande alcoliche. Uno dei conducenti, un giovane di 22 anni, è stato denunciato alle autorità competenti.
Oltre ai due ritiri di patente, sono stati elevati cinque verbali per infrazioni al Codice della Strada. Nel corso dei controlli, un conducente ha tentato di sfuggire al controllo della Polizia, riuscendo a darsi alla fuga. Sono attualmente in corso accertamenti per rintracciare il responsabile e determinare le ulteriori violazioni commesse.
Questa operazione si inserisce in un più ampio contesto di intensificazione dei controlli stradali, promossa dalla Polizia di Locale, volti a contrastare una problematica di grande attualità e impatto sociale.
Secondo i dati ISTAT, l'incidentalità stradale rappresenta una delle principali cause di morte, soprattutto tra i giovani fino ai 24 anni. Questo dato allarmante ha spinto la Polizia Locale di Fasano a incrementare gli sforzi per prevenire e reprimere comportamenti di guida pericolosi, nell'ottica di salvaguardare la sicurezza di tutti gli utenti della strada.
di Redazione
02/09/2024 alle 09:22:35
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela