CRONACA
Doppio salvataggio al lido Mare Mosso
La mareggiata odierna ha messo in difficoltà alcuni turisti, salvati prontamente dal bagnino
Fasano – Oggi, mercoledì 24 luglio, una giornata di mare, relax e divertimento poteva trasformarsi in una giornata tragica. Oggi le forti mareggiate hanno creato non poche difficoltà ai bagnanti della costa fasanese.
Nel lido Mare Mosso, poco dopo le 11:00 di questa mattina, una bimba di 7 anni che faceva il bagno nel tratto di spiaggia antistante il lido, a causa delle improvvise onde, ha rischiato di annegare, non riuscendo più a stare a galla. Prontamente il bagno del lido, Leonardo Argento si è tuffato in mare ed è riuscito a trarre in salvo riportando a riva sana e salva la spaventata bambina.
Ma la giornata del bagnino non era ancora finita.
Nel primo pomeriggio, verso le 14:00, adiacente alla scogliera del lido, un turista 50enne, anche lui a causa di una mareggiata improvvisa, non riusciva più a rientrare sulla terra ferma, iniziando a sbattere sulla scogliera e rischiando di finire sott'acqua. Ancora una volta il pronto intervento del bagnino ha evitato il peggio, con un salvataggio rapido e preciso ha evitato che la situazione degenerasse in tragedia. Fortunatamente il 50enne ha riportato poche escoriazioni dovute allo sbattere contro gli scogli.
di Redazione
24/07/2024 alle 15:01:06
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela