LADRI IN NOTTURNA
Tentato furto di rame al mega impianto fotovoltaico di Montalbano
I ladri, mentre si accingevano a sfilare i fili elettrici, hanno fatto scattare l'allarme e sono dovuti scappare a mani vuote
Pannelli fotovoltaici
FASANO – Il rame ormai è più appetibile dell'oro. Ed ecco, quindi, che a finire nel mirino dei ladri ci sono tutti quegli indotti in cui è possibile trovare il cosiddetto oro rosso. Tra questi anche l'impianto fotovoltaico nato sulla Statale 16, alle porte di Montalbano. Ignoti si sono introdotti nella struttura ma è scattato l'allarme alla centrale operativa dell'istituto di vigilanza “La Sicurezza” che ha scombinato i piani dei malfattori che sono dovuti scappare senza rubare nulla.
Quando sul posto è giunta la prima pattuglia di vigilantes l'impianto era al buio. I ladri, infatti, avevano danneggiato le cabine elettriche in modo da poter sfruttare il buio totale. E quando si erano ormai preparati a sfilare il rame dai cavi elettrici è scattato l'allarme che li ha costretti alla fuga. I vigilantes hanno allertato anche i Carabinieri e l'amministratore della società proprietaria dell'impianto. Proprio quest'ultimo, dopo un'attenta valutazione, ha constatato che i ladri non avevano rubato nulla.
di Redazione
04/01/2013 alle 09:12:11
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela