SULLA COSTA FASANESE
Operazione anticontrabbando della Guardia di Finanza: arrestati tre fasanesi
Le Fiamme Gialle hanno agito tra Villanova, Torre Canne e Savelletri con l'ausilio di numerosi mezzi tra cui un elicottero
Una pattuglia della Guardia di Finanza
FASANO – Tre fasanesi arrestati per contrabbando. Questo l'esito dell'operazione condotta dai militari della Guardia di Finanza di Fasano al comando del tenente Biagio Palmieri che nella serata di ieri (giovedì 20 dicembre) si è snodata su tre fronti: Villanova, Torre Canne e Savelletri. I nomi dei fermati saranno resi noti questa mattina (venerdì 21 dicembre) nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Brindisi. Le Fiamme Gialle hanno anche sequestrato ingenti quantitativi di bionde. Imponente lo spiegamento dei mezzi (utilizzato anche un elicottero) che ha permesso di fermare i nuovi trafficanti di bionde immediatamente a Villanova e Torre Canne. Più complessa l'operazione a Savelletri dove i contrabbandieri si sono dati alla fuga ma sono stati immediatamente rintracciati.
Si erano già avuti sentori di una ripresa dei traffici illeciti sul territorio e le forze dell'ordine stavano monitorando la situazione colpendo alla prima occasione. Il contrabbando sembrava essere stato debellato dall'Operazione Primavera ma nel corso degli anni i trafficanti hanno cercato rotte alternative per tornare, come in questo caso, alla classica sbarcata. Nelle prossime ore i dettagli dell'operazione.
di Redazione
21/12/2012 alle 09:52:49
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela