SANGUE SULLA STRADA
Incidente stradale sulla Ostuni-Francavilla: ferite due donne di Fasano
La 39enne Cosima Carucci e la figlia di 7 anni sono state ricoverate all'ospedale di Brindisi con diverse fratture e contusioni.
L'auto coinvolta nell'incidente
FASANO - Sbandata fatale, poi lo schianto contro un albero secolare di ulivo. Ferite, ma per fortuna non in modo grave due donne fasanesi, madre e figlia, entrambe ricoverate presso l'ospedale di Brindisi. A seguito del terribile impatto, avrebbero infatti riportato fratture e contusioni varie. L'incidente è accaduto nella mattinata di oggi (lunedì 17 dicembre), lungo la strada provinciale Ostuni-Francavilla Fontana. Sfortunate protagoniste della violenta collisione, una trentanovenne di Fasano, Cosima Carucci, e sua figlia: una ragazzina di 7 anni che viaggiava al fianco della madre, a bordo di una “Mercedes”. La donna era alla guida della berlina e percorreva la provinciale, quando all'improvviso, all'altezza di una curva, avrebbe perso il controllo dell'auto uscendo fuori strada. Un primo testa coda, poi la Mercedes, quasi impazzita, sarebbe volata come una saetta oltre il ciglio stradale, finendo in un terreno e andando ad impattare con violenza contro un tronco di ulivo.
Dapprima soccorse sul posto, madre e figlia sono state quindi accompagnate d'urgenza presso il nosocomio brindisino, affinché fossero affidate alle cure dei medici. La prima è stata accompagnata con un mezzo del pronto soccorso giunto sul luogo dell'incidente la seconda, invece, è stata trasferita d'urgenza dal padre. Medicate e sottoposte a tutti gli accertamenti del caso, entrambe sarebbero state quindi ricoverate presso il reparto di ortopedia dell'ospedale “Perrino”, con una prognosi tra 30 ed i 40 giorni. A seguito della collisione, infatti, sia la mamma che la ragazzina avrebbero riportato fratture multiple, oltre a traumi al torace e al cranio, che hanno spinto gli operatori sanitari a monitorarle per tutta la giornata. Quanto alle cause e alla dinamica, sarà compito della polizia municipale di Ceglie Messapica, chiarire ogni aspetto.
L'incidente, come detto, si è verificato attorno alle 9 di questa mattina, nel tratto che abbraccia le campagne di Francavilla, Ostuni e Ceglie Messapica. La mamma e la figlia, con ferite visibili in più parti del corpo e in evidente stato di shock, sarebbero state in prima battuta soccorse da alcuni automobilisti di passaggio: gli stessi che, qualche secondo più tardi, hanno sollecitato l'intervento sul posto degli operatori del Servizio 118. Dopo le prime medicazioni, la donna e la tredicenne sono state quindi trasferite all'ospedale Perrino di Brindisi, affidate alle cure dei medici e sottoposte agli accertamenti necessari.
di Redazione
17/12/2012 alle 20:45:33
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela