CRONACA
Il fasanese Marcello Vinci morto in Cina. Le autorità cinesi: «Suicidio», la famiglia chiede approfondimenti
Il 29enne fasanese viveva a Shanghai da ormai cinque anni. Appello della mamma su Facebook per ottenere informazioni dagli amici del figlio
Fasano - “Chiedo umilmente di fornirmi ogni minimo dettaglio”. È il messaggio lanciato dalla madre di Marcello Vinci, 29enne fasanese morto lo scorso 5 marzo a Shanghai.
Il ragazzo si era laureato all'Istituto di studi internazionali con una tesi sul Dragone che veste Made in Italy e nel 2017 si era trasferito in Cina. Dai pensieri postati su Facebook emerge che il ragazzo aveva patito in maniera particolare le restrizioni legate al Covid. Il 10 novembre scorso, rientrato in Cina dopo un week-end trascorso a casa, in Italia, scriveva: «Mentre voi vivete senza mascherine da anni, io mi preparo a fare l'ennesima quarantena. Tengo a precisare che sono stato rinchiuso 2 settimane tra luglio e agosto, 27 giorni in 30 giorni totali nel mese di settembre, una settimana a ottobre e avevo finito l'ultima quarantena di 7 giorni 3 giorni fa». In un altro, post, il 6 dicembre 2022, affermava: «L'unico desiderio sotto l'albero è che questo sia il mio ultimo anno in Cina».
Secondo quanto dichiarato al Corriere della Sera dalla madre, Angela Berni, è stato trovato morto in strada la settimana scorsa. «Non sappiamo ancora molto le indagini sono in corso e il nostro rapporto con le autorità cinesi avviene attraverso questi contatti, perché servono persone che abbiano canali aperti», ha detto la donna, che aveva sentito il figlio per l'ultima volta domenica 3 marzo. La mattina di martedì 5 marzo ha ricevuto una chiamata dai carabinieri che le hanno dato la notizia.
In un post pubblicato su Facebook sabato scorso, chiedeva aiuto a chiunque avesse avuto contatti con il 29enne nelle ore precedenti la sua morte di contattarla: “ogni minimo dettaglio (…) potrebbe essere di gran aiuto alle indagini”, aveva scritto.
di Redazione
13/03/2023 alle 19:19:17
Galleria di immagini: Il fasanese Marcello Vinci morto in Cina. Le autorità cinesi: «Suicidio», la famiglia chiede approfondimenti
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela