MALTEMPO
Tromba d'aria alla Selva, notevoli i danni LE FOTO
Colpiti particolarmente località Torre Moscia e viale Nuovo, con alberi, cancelli e pali della luce sradicati dal vento. Problemi anche nel piazzale antistante la stazione.
Tromba d'aria alla Selva
SELVA DI FASANO- Il maltempo che imperversa da ieri in tutt'Italia non ha risparmiato in mattinata il territorio fasanese, con una tromba d'aria che nello specifico ha causato notevoli danni alla frazione silvana.
Colpiti particolarmente località Torre Moscia, viale degli Ulivi e viale Nuovo, con alberi, cancelli e pali della luce sradicati dal forte vento. Fortunatamente non si segnalano danni a persone ma ci sono diverse abitazioni isolate a causa delle strade bloccate dagli alberi. Volontari della Protezione civile e vigili del fuoco stanno operando per mettere in sicurezza alberi pericolanti e liberare le arterie principale così come anche gli operai dell'Enel stanno già lavorando per ripristinare l'energia elettrica che manca in diverse zone. Sulla collina fasanese ormai è un viavai di cittadini che si stanno recando nelle rispettive residenze estive per la conta dei danni. Ad avere la peggio, oltre alberi di alto fusto, anche tettoie e manufatti in legno. Molti residenti silvani raccontano di un fungo di polvere e vento che si è abbattuto sulla zona. "Una cosa mai vista - ha raccontato un silvano -. Ho dovuto aggrapparmi per non essere portato via dalla furia del vento. Ero fuori dalla mia abitazione quando sono stato sorpreso dalla tromba d'aria". Ci vorranno diverse ore affinché la situazione torni alla normalità.
Colpite anche altre frazioni del fasanese anche se in tono minore. Si registrano allagamenti a Torre Canne, Pozzo Faceto e Montalbano dove i canaloni hanno tenuto bene la forza della pioggia. Anche in questo caso solo danni a cose e non alle persone. Nel piazzale antistante la stazione, invece, un albero si è parzialmente sradicato dal suolo, finendo la sua caduta sull'utilitaria di proprietà di un giovane pendolare fasanese. Sul posto stanno intervendo i Vigili del Fuoco del distaccamento di Ostuni per riuscire a liberare l'autovettura.
di Redazione
28/11/2012 alle 13:21:08
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela