CRONACA
Violenza sessuale sulla spiaggia a Fasano, 41enne in carcere grazie alla denuncia della donna
L'aggressore, un 41enne, ha aggredito la donna tentando di strapparle il costume
FASANO - Un 41enne è stato arrestato e condotto in carcere per violenza sessuale, dopo la denuncia sporta da una giovane donna all'inizio di settembre ai carabinieri di Fasano.
L'ordinanza di custodia cautelare è stata firmata dal gip del tribunale di Brindisi, Valerio Fracassi, su richiesta della pm Paola Palumbo, sulla base degli elementi raccolti dai militari.
La ragazza, ha dichiarato nella denuncia, era straiata sulla spiaggia del litorale fasanese per prendere il sole, quando è stata avvicinata da uno sconosciuto. Quest'ultimo ha iniziato a compiere atti sessuali.
Il presunto autore della violenza sessuale è stato individuato grazie alle indagini dei militari. L'uomo è stato arrestato ieri, giovedì 30 settembre, dal personale di polizia giudiziaria del nucleo operativo e radiomobile della compagnia Carabinieri di Fasano, diretta dal comandante Massimo Cicala, unitamente a quello della locale stazione dei militari.
L'arrestato, un uomo di 41 anni, (S.G. le sue iniziali) è stato definito in una nota della Procura di Brindisi come "recidivo specifico" e "predatore sessuale".
I carabinieri, coordinati dal sostituto procuratore Paola Palumbo, grazie alla descrizione della vittima hanno stretto il cerchio intorno all'uomo. L'episodio è avvenuto agli inizi di settembre. La ragazza era intenta a prendere il sole sul litorale fasanese, tra Torre Canne e Monopoli.
La ragazza ha chiamato aiuto, allertando alcuni bagnanti, che l'hanno soccorsa, mentre l'uomo si è dato alla fuga. La giovane si è rivolta ai carabinieri della compagnia di Fasano. I militari hanno avviato subito le indagini subito dopo la denuncia-querela sporta dalla vittima. La descrizione minuziosa dell'assalitore ha permesso ai carabinieri di risalire all'identità del 41enne, che ora deve rispondere del reato di violenza sessuale (articolo 609 bis del codice penale).Gli inquirenti hanno condotto le indagini facendo attenzione a tutelare l'identità della vittima, per preservarla.
Stando a quanto evidenziato dal gip nel provvedimento, lo scenario emerso è “particolarmente allarmante e indicativo delle intenzioni predatorie” e dunque della “notevole pericolosità specifica” dell'indagato, definito “predatore sessuale”.
di Redazione
01/10/2021 alle 12:06:27
Galleria di immagini: Violenza sessuale sulla spiaggia a Fasano, 41enne in carcere grazie alla denuncia della donna
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela