CRONACA
Turisti svizzeri raccolgono rifiuti abbandonati per strada in contrada Gravinella
Stanchi di vedere deturpata la strada di campagna nei pressi della struttura in cui alloggiano, un gruppo di turisti svizzeri si sono armati di guanti, sacchi di plastica e ramazze ed hanno ripulito la zona
Fasano - È accaduto ieri, domenica 8 agosto, in contrada Gravinella, nei pressi della via vecchia di Laureto, dove a causa dell'insufficienza dei bidoni messi a disposizione di un gruppo di case, il punto di raccolta è diventato da tempo un vero immondezzaio maleodorante.
I residenti abbandonano i sacchetti davanti ai bidoni ricolmi ed il vento ed gli animali selvatici fanno il resto, spargendo l'immondizia dappertutto. Alcuni turisti svizzeri, ospiti della casa vacanze "Borgo Fianco a Fianco", si sono stufati di passare ogni giorno davanto ai cumuli di rifiuti ed hanno deciso di rimboccarsi le maniche e ripulire il luogo. Era veramente stridente il contrasto con il gruppo di trulli, restaurati con amore, e l'immondezzaio vicino. Una lezione non solo per gli incivili che gettano i rifiuti per strada ma anche per chi passa davanti ne non fa niente: la nostra responsabilità di cittadini non si ferma sull'uscio di casa ma deve andare oltre. La strada pubblica è di tutti noi, non di nessuno. Ciascun pezzo di plastica abbandonato alla fine ci ritornerà, sotto forma delle microplastiche che ormai ammorbano il nostro mare troppo spesso decantato a vanvera. Chi abbandona i rifiuti deve sapere che non li getta, li sposta soltanto e prima o poi se li ritroverà nella pancia e nelle carni dei pesci che mangerà.
di Redazione
09/08/2021 alle 10:31:57
Galleria di immagini: Turisti svizzeri raccolgono rifiuti abbandonati per strada in contrada Gravinella
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela