INCIDENTE STRADALE
Donna investita a Pezze di Greco: frattura ad una gamba e 30 giorni di prognosi
L'81enne albanese è stata colpita da un'auto che per fortuna non andava a forte velocità date anche le cattive condizioni meteo
Il luogo dell'incidente
FASANO - L'asfalto reso viscido dalla pioggia e la scarsa visibilità le probabili cause dell'investimento dell'anziana donna avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri (domenica 18 novembre) a Pezze di Greco. S.R. di 81 anni, di nazionalità albanese, stava attraversando il centralissimo corso Nazionale, all'altezza di via Angelini (la strada che porta a Torre Canne) quando è stata urtata ad una gamba da una Fiat Brava condotta da un 19enne di Pezze di Greco. Per fortuna l'auto viaggiava a velocità moderata tanto che il guidatore ha tentato la frenata ma la pioggia ha fatto sì che non ci fosse la giusta aderenza dei pneumatici. Come detto l'urto non è stato violento ma l'età avanzata della donna, che era accompagnata da altri cittadini albanesi, ha fatto sì che si richiedesse l'intervento del 118. Un'ambulanza ha così trasportato la ferita all'ospedale di Ostuni dove i sanitari le hanno riscontrato una frattura all'arto inferiore guaribile in trenta giorni. La donna è tutt'ora ricoverata in ospedale.
Sul posto è sopraggiunta anche una pattuglia della Polizia municipale per i rilievi di rito. Al momento dell'incidente su Pezze di Greco era in corso un violento acquazzone che ha inficiato non poco la visibilità sia ai pedoni che agli automobilisti. L'auto ha preso di striscio l'anziana donna che si apprestava ad attraversare la strada e questo ha fatto sì che le conseguenze non fossero gravi. Già in passato, sempre in corso Nazionale, si erano verificati incidenti simili a quello avvenuto ieri. Ma se in altre occasioni le responsabilità erano da addebitare all'alta velocità lo stesso non si può affermare in questo caso. Certo il pericolo viene anche dalle vetture parcheggiate al lato del centralissimo corso Nazionale che spesso impediscono una perfetta visuale sia ai pedoni che devono attraversare che agli stessi automobilisti che si vedono sbucare all'improvviso l'ostacolo sulla carreggiata.
di Redazione
19/11/2012 alle 00:43:06
Galleria di immagini: Donna investita a Pezze di Greco: frattura ad una gamba e 30 giorni di prognosi
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela