STRADA PERICOLOSA
Altro incidente in via Gravinella: ferita una donna
L'asfalto bagnato e il canalone laterale si stanno rivelando vere e proprie insidie per gli automobilisti che percorrono quell'arteria secondaria
L'Apecar ribaltato
FASANO - Erano partiti da Taranto, diretti al mercato ortofrutticolo di Fasano. Sulla via vecchia di Laureto, il loro Apecar quattroruote è finito fuoristrada a causa dell'abbondante pioggia. Ad avere la peggio la conducente del mezzo, A.S. di 33 anni, ricoverata nell'ospedale di Ostuni per alcune fratture riportate in seguito all'incidente. Illeso fortunatamente il compagno che viaggiava con lei. L'incidente stradale si è verificato questo pomeriggio (venerdì 16 novembre) intorno alle 15.30, mentre su Fasano era in corso un fortissimo acquazzone. La conducente del piccolo mezzo di trasporto, dopo aver percorso la strada statale 172 dir., all'altezza di Laureto, ha deciso di imboccare la strada comunale Gravinella (conosciuta come via Vecchia di Laureto) per raggiungere quanto prima il mercato ortofrutticolo. Una strada che, molto probabilmente, avrà percorso tantissime volte.
Poco prima del Centro Alti Studi Universitari, l'Apecar è uscito fuoristrada, ribaltandosi e finendo in un dirupo profondo all'incirca cinque metri. Secondo la testimonianza fornita dai due, sono stati costretti ad accostarsi al ciglio della strada per il sopraggiungere di un altro mezzo in senso contrario. L'Apecar si è ribaltato, finendo del canale, fra le erbacce e i rami di alcuni alberi. Il parabrezza del mezzo di trasporto è andato in frantumi e così i due sono riusciti ad uscire dall'abitacolo e a chiudere aiuto. Sul posto, dopo alcuni minuti, è sopraggiunta un'ambulanza del 118: i sanitari hanno prestato soccorso soprattutto alla 33enne che era alla guida del mezzo, la quale ha riportato le conseguenze peggiori. Se la caverà in una trentina di giorni. Illeso, invece, il compagno di viaggio. Subito dopo, per i rilievi del caso, i vigili urbani del locale Comando e i carabinieri della Compagnia di Fasano. Il mezzo è stato recuperato solo nel tardo pomeriggio, dopo alcune ore. Questo incidente segue quello verificatosi ieri, sempre in via Gravinella, nei pressi di Fasano. Una Lancia Ypsilon è uscita fuoristrada, finendo anch'essa nel canalone laterale. Illeso il 22enne di Locorotondo. alla guida dell'autovettura.
di Redazione
16/11/2012 alle 17:13:11
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela