CRONACA
22 chili di cocaina sul camion di frutta: giudizio immediato
Gli arresti scattarono alle prime luci del giorno del 3 luglio 2020: tra i 5 indagati, due fasanesi, A. S. (35 anni) e L. C. (28 anni),
Fasano - La Procura di Latina ha chiesto il giudizio immediato per evidenza delle prove per i cinque indagati che furono sorpresi con 22 chili di cocaina a Sezze: fra loro vi erano due fasanesi, A. S. (35 anni) e L. C. (28 anni),
La prima udienza si celebrerà il 30 marzo davanti al giudice del Tribunale di Latina Giuseppe Molfese. L'inchiesta è condotta dal sostituto procuratore Daria Monsurrò.
A compiere l'operazione di sequestro dei 22 chili di cocaina fu la Guardia di Finanza di Roma che trovò la droga nell'intercapedine del camion che trasportava frutta.
Come documentato dagli investigatori, i panetti di cocaina da un chilo ciascuno, erano nascosti in una intercapedine sul tetto del rimorchio, tra le lastre di polistirolo che coibentano la cella frigorifera. Per aprire quel vano, doveva essere prima azionato un dispositivo nella parte anteriore del rimorchio, poi doveva essere avviata l'apertura del montacarichi posteriore, quindi azionato un altro meccanismo prima di utilizzare un telecomando per sollevare il tetto e poter raggiungere l'intercapedine.
Gli arresti scattarono alle prime luci del giorno del 3 luglio 2020.
di Redazione
03/02/2021 alle 05:00:38
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela