CRONACA
Furto delle statue del presepe: Operazione lampo della Polizia Locale che ha recuperato le statue e deferito alle autorità giudiziarie il ladro
Dalla nota stampa della Polizia Locale si apprende che per il furto è stato deferito all'autorità giudiziaria in stato di libertà un 33 enne del posto. Le statue sono già state riposizionate nel presepe
Fasano - Nella nottata tra sabato 5 e domenica 6 dicembre, venivano trafugate le statue raffiguranti la sacra natività nel tradizionale presepe allestito nella Piazza Ciaia di Fasano.
Appresa la notizia, il personale del reparto di pronto intervento della Polizia Locale, coordinati dal Comandante del Corpo dott. Luigi Vella, ponevano in atto un'attività info-investigativa finalizzata all'individuazione dell'autore del reato.
Dalla visione delle telecamere dell'impianto di videosorveglianza urbana, veniva riconosciuto un giovane, già noto alle forze dell'ordine, il quale alle 00.30 circa si impossessava di cinque sculture giganti, rappresentanti San Giuseppe, la Madonna e l'angelo, oltre al bue e l'asinello. Gli agenti, acquisite utili informazioni sul soggetto, si attivavano immediatamente alla ricerca dell'autore del fatto.
Grazie ad un'approfondita conoscenza del territorio dimostrata dagli operanti, si riusciva a rintracciare nella stessa mattinata di domenica, I.D.M. 33 enne fasanese, deferito all'autorità giudiziaria in stato di libertà.
Gli operatori riuscivano inoltre a recuperare la refurtiva, rimettendola nella disponibilità dell'avente diritto, il quale successivamente provvedeva al riposizionamento all'interno del presepe.
di Redazione
06/12/2020 alle 13:41:48
Galleria di immagini: Furto delle statue del presepe: Operazione lampo della Polizia Locale che ha recuperato le statue e deferito alle autorità giudiziarie il ladro
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela