EMERGENZA CORONAVIRUS
Emergenza Coronavirus: attivo da ieri il servizio domiciliare del COC, Protezione Civile e Croce Rossa
Il servizio, predisposto dal Centro Operativo Comunale della città di Fasano, è disponibile contattando il 0804394315 dal lunedì al venerdì
FASANO - Il centro Operativo Comunale della città di Fasano ha attivato da ieri, mercoledì 11 marzo, il servizio di assistenza domiciliare grazie all'importante supporto fornito dai volontari della Croce Rossa Italiana, comitato di Fasano, e dell'associazione di Protezione Civile “CB Quadrifoglio” di Montalbano.
Il servizio, rivolto principalmente ad anziani, immunodepressi, affetti da malattie croniche, che vivono una condizione di solitudine e che non abbiano familiari e amici nelle possibilità di aiutarli in questo periodo di emergenza sanitaria, è contattabile al numero 0804394315 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 11.30. Dopo questa fascia oraria i volontari si recano presso gli indirizzi forniti prendendo a carico la lista della commissioni e il denaro necessario per poter adempiere all'acquisto dei beni. Una volta terminata la spesa, gli stessi tornano alla casa del committente dove consegnano i beni acquistati e l'eventuale reso economico.
È importante ribadire come il servizio sia totalmente gratuito ed attivabile esclusivamente su prenotazione, per cui nessun volontario di Croce Rossa o Protezione Civile suonerà alla porta di cittadini che non abbiano preventivamente chiamato al centralino del COC (Centro Operativo Comunale). Inoltre, ogni prenotazione ha un proprio codice che la centralista fornisce al momento della prenotazione e che i volontari espongono al citofono del diretto interessato, che apre la porta solo nel caso in cui i due codici coincidano. Tutte le disposizioni sanitarie sono rispettate. I volontari non fanno ingresso nelle abitazioni ma si fermano sull'uscio della porta, limitando i contatti diretti.
Un servizio importante e fondamentale che la Città di Fasano è riuscita a mettere in campo e che, grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale e volontari, riuscirà a garantire una serena vita a quanti impossibilitati ad uscire dalle proprie case per la durata dell'intera Emergenza Sanitaria.
di Mattia Arconzo
12/03/2020 alle 05:00:12
Galleria di immagini: Emergenza Coronavirus: attivo da ieri il servizio domiciliare del COC, Protezione Civile e Croce Rossa
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela