SENTENZA LIBERATORIA
Mai stati trafficanti di droga: assolti dopo sei anni due fasanesi
Per Teo Furleo ed Angelo Schiavone è la fine di una lunga trafila giudiziaria iniziata con un blitz della Gdf nel 2006
Un'aula di tribunale
FASANO – Assolti dopo sei anni per non aver commesso il fatto. Il 45enne Angelo Schiavone (difeso dall'avvocato Umberto Sforza) e il 37enne Teo Furleo (difeso dagli avvocati Francesco Saponaro e Federico Massa), entrambi fasanesi e molto conosciuti in città, non hanno fatto parte di alcuna banda dedita allo spaccio di stupefacenti. L'assoluzione è stata decretata quest'oggi (giovedì 25 ottobre) dalla Corte d'Appello di Bari. I due vennero arrestati nell'ambito dell'operazione “Tarlo”, avvenuta il 30 luglio del 2006.
Fu il nucleo regionale della Guardia di Finanza, con un blitz, a smantellare un'organizzazione che riforniva il mercato pugliese degli stupefacenti facendo arrivare dal Marocco, via Spagna, la droga. Tante anche le intercettazioni telefoniche che permisero di avere un quadro ancora più preciso della situazione e di capire chi fossero i capi. I due fasanesi Schiavone e Furleo, dopo l'arresto, restarono in cella quattro mesi.
Per loro arrivò anche la condanna nel primo e secondo grado di giudizio ma il 15 giugno del 2010 i giudici della quinta sezione penale della Corte di Cassazione annullarono le condanne ai due rimandando il verdetto ad un'altra sezione della Corte di Appello di Bari. Sentenza che è arrivata oggi con l'assoluzione di entrambi. Secondo i giudici Furleo e Schiavone non c'entravano niente con il traffico di droga né avevano mai avuto a che fare con chi dirigeva il tutto.
di Redazione
25/10/2012 alle 18:49:30
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela