PAROLA AI LETTORI
Morire sulle strisce pedonali ed essere dimenticati
Pubblichiamo questa lettera con lo scopo di favorire una presa di coscienza da parte degli utenti della strada fasanesi, cercando di agevolare il processo di sensibilizzazione sul rispetto delle regole della strada
Fasano - Questa di seguito riportata è la lettera che il sig. Carlo De Mola ha inviato alla redazone di Osservatorio, e che per dovere di cronaca riportiamo anche sulla nostra testata on line.
Egregio Direttore,
è trascorso circa un mese (due mesi alla data odierna, 06/02/2020, n.d.r.) da quella maledetta domenica del 6 dicembre, quando un nonno, nonché padre di famiglia, in una tranquilla passeggiata, perdeva la vita su delle banali strisce pedonali con semaforo che segnalava verde al transito dei pedoni.
Questo perché nell'incrocio tra viale della Resistenza e via Nazionale dei trulli avviene l'accensione contemporanea del verde del semaforo pedonale e del semaforo veicolare.
Già precedentemente il suddetto incrocio è stato protagonista di identici episodi che fortunatamente hanno procurato solo grandi spaventi o lievi ferite, ma nessun intervento da chi di dovere.
Io Carlo De Mola, figlio dello sfortunato papà, affranto e distrutto da una tragedia che non riguarda solamente il sottoscritto ma tutta la comunità fasanese, resto basito di fronte ad una situazione che poteva essere evitata e che non è stata menzionata da nessuno degli addetti ai lavori.
Io stesso giorno il sindaco, nonché membro della Protezione civile (cioè colei che dovrebbe garantire l'incolumità delle persone, dei beni e dell'ambiente) era impegnato giustamente ad esortare i suoi concittadini ad una solidarietà totale nei confronti di un noto locale fasanese, il quale subiva il quarto atto doloso, ma nessuna parola spesa su un fatto di cronaca altrettanto grave, se non di più, che sicuramente non avrebbe cambiato le cose, ma che avrebbe fatto riflettere l'opinione pubblica sulla scomparsa di un cittadino, padre di famiglia...
Se non si prendono i dovuti provvedimenti, sarà più facile che ci scappi un altro morto a quel dannato incrocio che non il quinto incendio al noto locale fasanese.
Un figlio distrutto dal dolore e dalle incompetenze
di Redazione
05/02/2020 alle 20:18:42
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela