TRAGEDIA SFIORATA
Pozzo Faceto: Il passaggio a livello colpisce ancora
Pochi giorni fa, un anziano alla guida di un'utilitaria è rimasto bloccato tra le sbarre del passaggio a livello.
FASANO - Evidentemente il caso del 24 settembre scorso, quando un tir rimase bloccato tra le sbarre del passaggio a livello di Pozzo Faceto, non è bastato a diffondere tra gli automobilisti maggiore senso di responsabilità. Sebbene, quella volta, il bilancio fosse stato di una vittima e ben 18 feriti, episodi analoghi continuano ad accadere. Pochi giorni fa, infatti, una Ford Fiesta guidata da un anziano è rimasta bloccata tra le sbarre, attorno a mezzogiorno. L'uomo, pensando di salvare se stesso e incurante dei danni che la sua decisione avrebbe potuto procurare a terzi, è subito sceso dall'auto, mettendosi in salvo.
Fortunatamente, gli altri automobilisti in coda, armati di coraggio, hanno raggiunto l'anziano, convincendolo a risalire sulla sua vettura e a fare manovra, colpendo anche una sbarra, per far sì che l'auto finisse quanto più al lato possibile. Difatti, pochi minuti dopo, un treno è riuscito a transitare senza impattarsi con la Ford Fiesta e, tra i presenti, è ritornata la calma.
Quella che poteva degenerare in una nuova tragedia, dunque, si è trasformata in un semplice spavento. La speranza è che, gli automobilisti in transito su quel passaggio a livello, e su tutti gli altri, capiscano quanti danni possano generarsi dalla banale superficialità di non fermarsi allo stop, con le sbarre in movimento, per non perdere cinque minuti appena del proprio tempo.
di Redazione
22/10/2012 alle 09:41:07
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela