CRONACA
A pochi giorni dalla riapertura, nuovamente alle fiamme il Ciporti
Il noto pub fasanese aveva riaperto i battenti appena 48 ore prima dell'ennesimo attentato incendiario
Fasano - Non c'è pace per i fratelli Giorgio e Francesco Baccaro. I due titolari del "Ciporti", uno dei più noti pub fasanesi, avevano faticosamente ricostruito il pub dopo gli incendi di quest'estate, ma a meno di 48 ore dalla riapertura, un nuovo fatto criminoso ha mandato in frantumi i loro sforzi.
Ignoti, verso le 4:30 di questa notte, hanno sfondato la porta del pub sito nei Portici delle Teresiane con una vettura rubata, una Fiat Panda, alla quale è stato dato fuoco. Le fiamme si sono propagate nel locale e sugli arredi esterni del pub.
Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco di Ostuni e i Carabinieri della locale compagnia.
Va ricordato che questa estate, il pub era stato vittima di un primo tentativo di incendio doloso, la notte di ferragosto, che fortunatamente non aveva causato molti danni, ma appena 5 giorni dopo, nella notte tra il 19 e il 20 agosto, i piromani avevano alzato il tiro, incendiando il pub creando un foro nella porta e inserendo al suo interno alcuni panni con un liquido infiammabile, che ne causarono la chiusura per gli ingenti danni. Nella notte tra il 29 e il 30 agosto scorso, nei pressi della sede estiva del locale, venne dato fuoco alla vettura del titolare, Giorgio Baccaro.
Quello di stanotte è il quindi il quarto atto criminale che subiscono.
di Redazione
07/12/2019 alle 07:20:19
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Standing ovation per il concerto di Capodanno di Fasanomusica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela