VIOLENZA GRATUITA
Rissa al mercato settimanale di Pezze di Greco
Coinvolti due fratelli e un giovane tutti e tre finiti in ospedale a Ostuni per accertamenti. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Pezze di Greco.
I Carabinieri sul luogo della rissa
PEZZE DI GRECO DI FASANO - Dalle parole ai fatti e il mercato settimanale di Pezze di Greco si trasforma in un ring. E' successo questa mattina (venerdì 6 aprile), intorno alle 12. Il tutto è nato dopo un banalissimo impatto tra un'automobile parcheggiata in curva e il furgone di un venditore ambulante che stava rientrando a Fasano. Nell'effettuare la curva tra via della Fiera e via Quasimodo, infatti, un commerciante non identificato ha strisciato leggermente un'Audi in sosta, di proprietà di G.T., il quale, accortosi dell'impatto dal balcone della sua abitazione, ha subito iniziato ad imprecare contro il venditore ambulante. Quest'ultimo, però, non resosi conto dell'impatto ha continuato il suo tragitto, incurante delle urla del ragazzo. Il giovane si è precipitato in strada e, salito a bordo della sua autovettura, ha preso ad inseguire il commerciante.
Dopo circa dieci minuti, però, è tornato sul posto dell'impatto e, fortemente adirato, ha preso ad inveire contro un altro venditore di frutta e verdura, L.M., totalmente estraneo all'accaduto. Oggetto della diatriba il fatto che, secondo il ragazzo, l'impatto tra i due automezzi era imputabile al fatto che L.M., con le sue casse di frutta e verdura, intralciava il passaggio. Per questi motivi, lo stesso giovane, ha sferrato un pugno in pieno volto all'ambulante, provocandogli una profonda ferita con copiosa perdita di sangue. A questo punto è scoppiata una colluttazione tra i due. Nell'intento di fermare la rissa, il fratello dell'ambulante ferito, A. M., è stato letteralmente scaraventato al suolo da uno spintone da parte del ragazzo, diventato ormai una furia, battendo violentemente la testa contro l'asfalto e iniziando, anch'egli, a sanguinare copiosamente. Solo l'intervento di molti dei commercianti presenti ha potuto sedare gli animi e fermare la rissa.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Stazione di Pezze di Greco, coordinati dal comandante della Compagnia di Fasano Gianluca Sirsi, i quali, dopo i controlli di rito, hanno condotto i tre uomini e una testimone in caserma. Qui, il maresciallo Alberto De Vita, vicecomandante della Stazione frazionale, ha raccolto le varie versioni dei fatti, non prima, però, di aver invitato i due fratelli (uno di 57 anni e l'altro di 64 anni) e il giovane a recarsi al Pronto Soccorso di Fasano. Qui i sanitari hanno refertato le varie ferite ed escoriazioni anche se i tre sono poi stati trasportati in ambulanza all'ospedale di Ostuni per altri accertamenti diagnostici. Il più grave è il 64enne ferito alla testa.
di Redazione
06/04/2012 alle 15:36:32
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela