CRONACA
Libertà vigilata con ricovero in comunità per un 42enne che picchiava la madre
Sottoposto alla libertà vigilata, con ricovero in una comunità riabilitativa un 42enne del luogo: è emerso nel corso degli anni che ha maltrattato la madre molto anziana
Fasano - I Carabinieri della Stazione di Fasano, hanno sottoposto un 42enne del luogo, alla misura di sicurezza della “libertà vigilata”, con prescrizione di permanere presso una comunità riabilitativa assistenziale, emessa dal Tribunale di Brindisi.
In particolare, a seguito dell'attività d'indagine è emerso che il 42enne nel corso degli anni ha ripetutamente maltrattato la madre molto anziana, minacciandola anche di morte. In alcune circostanze ha danneggiato il mobilio e i suppellettili presenti nell'abitazione. A conclusione degli adempimenti, l'uomo è stato tradotto presso una comunità di Alberobello a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. La misura di sicurezza della libertà vigilata prevista dal codice penale, si applica a coloro i quali sia stata riconosciuta una certa pericolosità sociale da parte di un Tribunale. L'applicazione della misura, contempla una serie di limitazioni alla libertà personale dell'individuo, finalizzate ad impedire il ripetersi di condotte violente e pericolose favorendo il suo reinserimento sociale. Le misure variano da soggetto a soggetto, in genere contemplano l'obbligo di dimora e del lavoro, il divieto di possedere o usare armi, nonché altri obblighi di buona condotta.
di Redazione
29/08/2019 alle 05:30:14
Galleria di immagini: Libertà vigilata con ricovero in comunità per un 42enne che picchiava la madre
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela