CONTROLLO ANTIDROGA
Corriere pezzaiolo fermato con più di 100 kg di Marijuana
L'arresto è avvenuto in Sicilia dove un corriere originario della frazione è stato bloccato in Autostrada con due complici
FASANO- Non finisce positivamente la trasferta siciliana per un venticinquenne pezzaiolo ‘corriere' della droga che trasportava più di 100 chili di marijuana. La notizia risale a martedì sera (14 maggio) ma i dettagli sono stati chiariti solo in questi ultimi giorni. Obiettivo dell'operazione è statounn carico di droga diretto a Catania ed intercettato dalla Squadra Mobilie, sezione Narcotici, all'altezza del casello autostradale di San Gregorio (CT), porta di accesso dell'autostrada A18 a Catania.
A trasportare il pesante carico con un furgone nero, Renault Traffic, Giampiero Manelli, giovane classe 1993 originario di Pezze di Greco. Insieme a lui sono stati arrestati due 45enni siciliani che scortavano il trasportatore a bordo di una Lancia Delta di color bianco. Per intercettare il corriere e la sua scorta, determinante è stata una soffiata ricevuta dagli agenti che hanno aspettato l'arrivo del furgone per poter entrare in gioco. Una volta bloccato, il mezzo è stato perquisito in ogni angolo. In questo modo è stato possibile trovare nel vano posteriore 9 colli contenente precisamente 107,425 kg di marijuana.
L'operazione è stata messa in atto, inoltre con controlli incrociati dei telefoni che hanno permesso di confermare come G.M comunicasse tramite un telefono citofono con i passeggeri dell'autovettura di scorta nel corso del tragitto. Questo per accertarsi che tutto proseguisse per il meglio, non sapendo della spiacevole sorpresa al loro arrivo a San Gregorio.
Un'operazione che evidenzia come ancora il canale di rifornimento della droga con la Puglia sia ancora attivo.
di Redazione
18/05/2019 alle 16:04:10
Leggi anche:
Politica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela