LUTTO DIOCESANO
Lutto nella chiesa locale, Mons. Domenico Padovano è morto
Vescovo della diocesi di Conversano - Monopoli per quasi trent'anni è tornato alla casa del Padre all'età di 79 anni
FASANO- Lutto nella chiesa locale di Fasano e di tutta la diocesi di Conversano – Monopoli, di cui le zone pastorali di Fasano e Fasano Sud fanno parte. È deceduto nella serata di ieri 10 maggio Mons. Domenico Padovano, vescovo emerito della Diocesi a sud di Bari.
Mons. Domenico Padovano è stato episcopo della chiesa locale per quasi trent'anni, figura legata alla formazione religiosa e civile di diverse generazioni e spesso, nel corso del suo lungo vescovato, presente nel territorio di Fasano.
Nato a Mola il 27 Settembre 1940, è stato ordinato sacerdote il 29 Giugno 1965; dopo essere stato parroco a Gioia del Colle (Ba) e Formatore al Seminario di Bari, il 24 Ottobre 1982 è stato consacrato Vescovo e nominato Ausiliare di mons. Magrassi nella diocesi di Bari-Bitonto. L'11 Febbraio 1987 è stato poi assegnato alla diocesi di Conversano-Monopoli in sostituzione di S.E. mons. Antonio D'Erchia che aveva rassegnato le sue dimissioni da Vescovo per raggiunti limiti d'età.
Così come il suo predecessore, anche Mons. Padovano ha rassegnato le sue dimissioni per raggiunti limiti di età agli inizi del 2016, a cui nel febbraio dello stesso anno è succeduto Mons. Giuseppe Favale.
di Donato Miccoli
10/05/2019 alle 21:47:29
Leggi anche:
42ª stagione concertistica Fasanomusica
Eugenio Finardi e il Progetto “Euphonia”: Emozione e Magia per Fasanomusica - VIDEO
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela