CRONACA
Selva di Fasano: incendiata villa trasformata in discarica
Un incendio è divampato alla Selva in Viale dei Pini nella notte tra il 31 marzo e il 1° aprile in una villa divenuta una discarica a cielo aperto
Fasano - Alla Selva di Fasano, in Viale dei Pini, nella notte tra il 31 marzo e il 1° aprile si sono vissuti attimi di paura. In una villa disabitata, immersa in un enorme giardino dove la vegetazione era stata lasciata in un totale stato di abbandono è scoppiato un incendio. Va sottolineato che il giardino, con alberi secolari ed erbacce alte cresciute nell'incuria, era stato trasformato in una discarica a cielo aperto a causa dei soliti incivili che avevano riempito quel giardino di immondizia, mobili vecchi, elettrodomestici rotti e suppellettili varie.
I primi a sopraggiungere sul posto sono stati i Carabinieri della compagnia di Fasano, che hanno dovuto svegliare gli ignari abitanti della villa adiacente, che, data l'ora, stavano dormendo e non avevano capito nulla dell'incendio in corso e del pericolo che correvano.
I militari dell'Arma hanno dovuto evacuare la villa, in attesa che da Ostuni giungessero i Vigili del Fuoco, che in circa mezz'ora sono entrati in azione per spegnere l'incendio, che intanto aveva attaccato anche due grandi pini secolari.
Domate le fiamme, dalla vegetazione bruciata è venuta fuori una vera e propria discarica d'immondizia e rifiuti vari.
Secondo le prime stime, l'incendio sarebbe di origine dolosa.
di Redazione
02/04/2019 alle 18:30:57
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela