SULLA STATALE 379
Tenta di corrompere un poliziotto: denunciato
E' accaduto sulla Statale 379 in territorio di Fasano: un 49enne neretino voleva che gli agenti non elevassero un verbale ad un suo amico
Posto di blocco della Polizia stradale
FASANO - Tenta di corrompere un poliziotto della stradale di Brindisi con quaranta euro ma, di tutta risposta, viene denunciato per istigazione alla corruzione. E' accaduto ieri pomeriggio (sabato 6 ottobre), sulla Statale 379, in territorio di Fasano. Una pattuglia della polizia stradale di Brindisi, nel corso di appositi servizi di controllo sul territorio, intensificati durante il fine settimana, aveva fermato ad un posto di blocco un autoarticolato. Dopo averlo controllato gli agenti stavano per elevare una violazione amministrativa al conducente. Ma mentre si accingevano a farlo i poliziotti sono stati avvicinati da un 49enne di Nardò, C. L. B., che pare fosse collegato da interessi economici all'autista del camion. Il neretino, comunque, non viaggiava sul mezzo pesante ma su di un'auto. Una specie di scorta insomma.
L'uomo ha messo fuori dalla sua tasca quaranta euro e le ha messe nelle mani di uno dei due poliziotti nel tentativo di fargli chiudere un occhio sull''infrazione rilevata al camionista suo amico. In poche parole il denaro doveva servire ad omettere il controllo sul mezzo pesante. Ma il salentino non aveva fatto i conti con l'onestà dei due agenti di polizia che invece di accettare il denaro lo hanno denunciato all'autorità giudiziaria per istigazione alla corruzione. Non solo. E' scattata anche l'ormai inevitabile sanzione amministrativa a carico del conducente dell'autocarro. Sul perché il tentativo sia partito dall'auto di “scorta” e non dallo stesso autista non è dato sapere. Certo è che è andata molto male al neretino che, probabilmente, doveva nutrire grande interesse commerciale per la merce trasportata dal mezzo pesante.
di Redazione
07/10/2012 alle 20:06:01
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela