FRAZIONI DA TUTELARE
Arriva la primavera e gli automobilisti incivili invadono Torre Canne
Con le prime domeniche primaverili si ripropone l'annoso problema delle automobili che affogano le località marinare.
TORRE CANNE - Che con il primo sole primaverile la gente si rechi a mare non è certo una novità, ma che gli stessi inondino di auto il centro delle località marinare e i suoi marciapiedi sta ormai diventando una triste tradizione. È quello che è accaduto ieri, domenica 3 marzo, a Torre Canne dove una marea di automobilisti incivili ha ben pensato di sostare con le proprie auto sulla banchina del Porto, i cui lavori sono terminati solo un paio d'anni fa.
Qualcuno penserà che gli incivili saranno stati giusto qualcuno, ma purtroppo non è stato così, considerando anche la presenza dei parcheggi vicini quasi vuoti. Giustificata l'assenza degli agenti della Polizia Locale, occupati con il match calcistico presso il Vito Curlo, prima, e con le varie sfilate di carnevale poi.
Il problema però è ben più grosso perché è ormai di grande diffusione il malcostume per cui poco si pensa alla cura della “cosa pubblica”, un bene di tutti che dev'essere in primo luogo preservato e soprattutto valorizzato. L'augurio è che tali scene desolanti non verifichino più ne nelle località marinare né tantomeno in pieno centro e sulla collina.
di Mattia Arconzo
04/03/2019 alle 01:24:10
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela