TRAGEDIA SULLA STRADA
Oggi, 5 ottobre, l'ultimo saluto della città a Nicola Carrone
I funerali del 19enne deceduto nel tragico incidente di mercoledì mattina si terranno questo pomeriggio nella Chiesa Matrice
FASANO - Hanno trovato insieme la morte ma il loro ultimo viaggio lo faranno divisi. Mentre ieri (giovedì 4 ottobe) si celebravano le esequie di Genny Cofano nella chiesa Matrice di Fasano il corpo di Nicola Carrone era ancora all'obitorio del cimitero di Fasano. I due giovani, 21 anni lei e 19 anni lui, morti nel tragico incidente di mercoledì mattina erano grandi amici ma il destino li ha separati dopo la morte.
I funerali di Nicola si terranno questo pomeriggio, alle 15.30 sempre nella chiesa Matrice. Ieri, subito dopo la fine del rito funebre di Genny Cofano la salma di Nicola è stata portata nella chiesetta dell'Assunta, proprio accanto alla chiesa madre di Fasano. Tanti giovani avevano appena finito di piangere un'amica ed ecco che si sono ritrovati davanti ad un'altra bara, ad altri genitori distrutti. Giuseppe e Giulia, i genitori di Nicola, sono seduti accanto alla bara del loro unico figlio, tanto desiderato e volato via troppo presto al loro infinito amore. Nicola era un ragazzo che aveva stampato il sorriso sul viso. La casa dei Carrone non sarà più la stessa. La disperazione di mamma Giulia è irrefrenabile. Sono più di 24 ore che piange il figlio. Da quando ha ricevuto la tragica notizia non ha mai smesso.
Seduti nei pressi dell'ingresso della chiesa ci sono gli amici più stretti del ragazzo. Molti di loro lo hanno incontrato anche quella tragica mattina di mercoledì. Aveva un appuntamento con Genny Cofano per fare una passeggiata. Era passato a prendere la sua mica con la Smart gialla acquistata da poco dato che solo da pochi mesi aveva preso la patente. Un incrocio maledetto e poi lo schianto. Nicola è morto sul colpo, sbalzato fuori dall'abitacolo della piccola utilitaria ridotta ad un ammasso di rottami. I sanitari del 118, giunti sul posto dell'incidente in pochissimi minuti, si sono subito accorti che per lui non c'era più niente da fare. E' stato coperto con un lenzuolo bianco da cui sbucavano solo le sue scarpe da tennis. Saranno in tanti a salutarlo oggi e poi Nicola raggiungerà la sua amica Genny per continuare la passeggiata interrotta bruscamente su questa terra.
di Alfonso Spagnulo
05/10/2012 alle 09:22:56
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela