ULTIMO SALUTO
La amiche al funerale: 'Ciao Genny, da lassù veglia sui tuoi genitori e sul tuo bambino'
Al termine del rito funebre sono stati letti alcuni pensieri che hanno commosso le centinaia di persone presenti per l'estremo saluto alla 21enne fasanese
Il funerale di Genny Cofano (Foto Max Frigione)
FASANO - «Veglia su di noi da lassù». Questo il saluto finale di un'amica della 21enne Genny Cofano al termine della celebrazione del rito funebre celebrato da don Carlo Latorre. Il sacerdote ha permesso che la giovane fasanese deceduta nell'incidente stradale in cui ha perso la vita anche il 19enne Nicola Carrone venisse ricordata in chiesa con la lettura di lettere struggenti.
«Eri una ragazzina sognatrice – ha letto tra le lacrime Tiziana Amati, grande amica di famiglia – poi ragazza e subito mamma. Mamma, con quel bimbo piccolissimo tra le braccia. Da allora ti ho sempre incontrata così. I travagli della giovinezza li affrontavi con la certezza di essere figlia. Perché i tuoi pilastri erano i tuoi genitori. “Daccapo con mamma e papà” mi dicesti raggiante in una sera dello scorso agosto. Genny, tuo padre e tua madre, miei carissimi amici, che hanno allevato te e tuo fratello con infinito amore. Volevano, e sono riusciti, a trasformare loro stessi in una vita più serena per voi due e per il loro nipotino. I tuoi genitori, pronti a perdonarti tutto, ad aiutarti. I tuoi genitori, oggi disperati e inconsolabili. I tuoi genitori che aiuteranno a crescere il tuo bambino parlandogli della sua mamma. Tappezzeranno la stanzetta con delle sue foto per mantenere in un cantuccio della sua mente quel grande tesoro che era il tuo amore per lui. Genny, aiutali, confortali, parla al loro cuore. Genino, Tonia, Genny vi ha lasciato il suo grande amore. Vi ha lasciato il suo bambino. Qualche giorno fa, con il suo fare bizzarro dei giovani che fanno parlare il cuore attraverso i tatuaggi, Genny si è fatta segnare con una coroncina del rosario con a fianco scritto il nome Tonia, quello della sua mamma. La corona del rosario e quella della Madonna, della mamma che oggi accoglie Genny tra le sue braccia. Il tuo nome è quello della mamma-nonna per il suo bambino. Il volto di Genny offre serenità anche perché sicuramente sa che per il suo bambino ci siete voi. Ciao Genny».
Poi è stata la volta di Laura, amica d'infanzia della giovane scomparsa. «Mi chiamavi sorellina – ha detto tra le lacrime – e ora sei volata via. Abbiamo trascorso serate e pomeriggi insieme. Eravamo tanto felici di aver creato questa amicizia profonda. Adesso non mi restano solo che tanti bei ricordi. Resterai per sempre nel mio cuore. Ciao amò».
di Alfonso Spagnulo
04/10/2012 alle 21:17:02
Fiori bianchi e l'Ave Maria per l'ultimo saluto a Genny Cofano
Tragedia sulla Pezze-Torre Canne: su Facebook post premonitore di Nicola Carrone
Galleria di immagini: La amiche al funerale: 'Ciao Genny, da lassù veglia sui tuoi genitori e sul tuo bambino'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela