SANGUE SULL'ASFALTO
Tragedia sulla Pezze-Torre Canne: più volte denunciata la pericolosità di questa arteria
La tragica carambola che ha provocato la morte di Nicola Carrone e Genny Cofano è solo l'ultima di una lunga serie
Un tratto della Provinciale 6
FASANO – La strada provinciale, numero 6, che collega Fasano a Cisternino è nota come una fra le più pericolose dell'intero territorio provinciale. Si sviluppa per poco più di cinque chilometri, su due corsie (una per ogni senso di marcia). È fatta di numerose curve a gomito, le più pericolose nel tratto di contrada Torre Spaccata. Ma sono numerosi gli incidenti stradali, anche molto gravi, che si sono verificati nella parte iniziale dell'arteria, proprio in corrispondenza del tremendo incrocio dove ieri hanno perso la vita i due ventenni.
L'ultimo incidente grave in ordine di tempo risale al 16 novembre scorso, quando si registrò un terribile impatto fra una Suzuki 125 (con a bordo un 23enne fasanese) e una Ford Fiesta condotta da un 58enne albanese. Ad avere la peggio il motociclista, che finì rovinosamente per terra, salvato per fortuna dal suo casco. Un anno prima, nel luglio del 2010, ad avere la peggio una donna 36enne fasanese che riportò gravi ferite in seguito ad un incidente stradale. Il tratto più pericoloso resta, come si diceva, quello di Torre Spaccata.
Numerosi sono gli episodi che si registrano soprattutto all'altezza della chiesetta della frazione, lì dove è presente una pericolosissima curva a gomito. In tantissimi, addirittura, ci finiscono contro la chiesa. «Abbiamo più volte sollecitato l'intervento della Provincia di Brindisi – affermano i titolari del ristorante “Antica Lama” – affinché questa arteria venisse messa in sicurezza. Le auto arrivano ad una velocità pazzesca, i motociclisti invece sembra che percorrano una pista e vi transitano quasi con i gomiti sull'asfalto». Urge immediatamente intervenire con la messa in sicurezza della strada. Qualcosa è stato fatto con la segnaletica luminosa, ma non basta. Ci sono incroci a raso pericolosissimi e la visuale è pari a zero. Si raggiungono inoltre velocità altissime e quasi sempre, una volta di fronte all'ostacolo, difficilmente lo si riesce ad evitare.
di Redazione
04/10/2012 alle 02:10:36
Tragedia sulla Pezze-Torre Canne: su Facebook post premonitore di Nicola Carrone
Tragedia sulla Pezze-Torre Canne: la palestra di Nicola, l'istinto materno di Genny
Tragedia sulla Pezze-Torre Canne: domani, 4 ottobre, i funerali di Genny Cofano
Sono due i morti nel tragico incidente sulla Pezze-Torre Canne - LE FOTO DELL'INCIDENTE
La città attonita davanti alla morte dei giovani Nicola Carrone e Genny Cofano
Galleria di immagini: Tragedia sulla Pezze-Torre Canne: più volte denunciata la pericolosità di questa arteria
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela