SANGUE SULL'ASFALTO
Tragedia sulla Pezze-Torre Canne: domani, 4 ottobre, i funerali di Genny Cofano
La giovane madre deceduta nel terribile impatto di questa mattina ha salvato con il suo corpo la vita al figlioletto di poco più di un anno
La Smart su cui viaggiavano Nicola Carrone e Genny Cofano
FASANO – Si svolgeranno domani pomeriggio (giovedì 4 ottobre), alle 15.30 nella chiesa Matrice, i funerali di Genny Cofano, la 21enne fasanese morta a causa delle gravi ferite riportate questa mattina (mercoledì 3 ottobre) nel terribile incidente stradale verificatosi lungo la strada provinciale che collega Pezze di Greco a Torre Canne. A perdere la vita anche il 19enne Nicola Carrone, che era alla guida della Smart sulla quale viaggiava anche il piccolo Francesco di quindici mesi, figlio della Cofano che la stessa ha protetto abbracciandolo forte. Il bambino è ricoverato nell'ospedale “Perrino” di Brindisi, ma è stata sciolta la prognosi e non è fortunatamente in pericolo di vita. Nicola Carrone e Genny Cofano, con quest'ultima che come detto teneva in braccio il figlioletto, stavano percorrendo la stradina interna comunale Parco Lorusso, che costeggia un noto autodemolitore. All'altezza dell'incrocio con la strada provinciale Pezze di Greco-Torre Canne, il tremendo impatto con una Micra con a bordo due fratelli di Fasano (il 19enne Leonardo Potenza e la sorellina di 14 anni), la quale viaggiava in direzione mare.
Lo scontro è stato tremendo: la Micra ha letteralmente sfondato la parte sinistra della Smart, quella lato conducente, sbalzandola di alcune decine di metri. Il corpo di Nicola Carrone, per il tremendo impatto, è stato sbalzato fuori dall'abitacolo, finendo a pochi metri dal punto in cui si è fermata la Smart. È morto praticamente sul colpo e il corpo del 19enne è stato ritrovato sotto un albero, nel terreno incolto. Genny Cofano, invece, è stata immediatamente trasportata all'ospedale “Perrino” di Brindisi a bordo di un'ambulanza. I soccorritori hanno faticato non poco per tirare fuori la 19enne dall'abitacolo dell'auto: fra le sue braccia, il piccolo Francesco di un anno privo di sensi. Anche il bambino è stato trasportato in ospedale e le sue condizioni sono state in netto miglioramento già dal suo arrivo nella struttura sanitaria. Genny Cofano, per i numerosi traumi interni, è morta poco prima che l'ambulanza varcasse l'ingresso dell'ospedale del capoluogo messapico. Il bambino, invece, è ricoverato nel nosocomio brindisino. Genny Cofano pare abbia letteralmente protetto il bambino fino all'ultimo istante, pur di evitargli conseguenze peggiori. Lei purtroppo non ce l'ha fatta, il piccolo Francesco, invece, è praticamente uscito illeso dal tremendo impatto e se la caverà in pochi giorni. Sul luogo dell'incidente sono immediatamente arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Fasano con diverse pattuglie, coordinate dal capitano Gianluca Sirsi.
I militari dell'Arma, dopo aver chiuso la zona al traffico, hanno proceduto con i rilievi del caso. Sembra che la Smart condotta da Nicola Carrone si stesse immettendo lungo la strada provinciale: la Micra, invece, nulla ha potuto nell'evitare l'impatto con l'autovettura. Lo scontro è stato violentissimo: non sono presenti sull'asfalto segni di frenata. Nel tardo pomeriggio è stato dato il via libera alla ditta di onoranze funebri dei fratelli Vinci di poter riportare la salma di Genny a Fasano, in via Breda, dove è cominciato un mesto via vai di amici e parenti con i segni tangibili della disperazione sui volti. Il corpo di Nicola Carrone, invece, è ancora all'obitorio del cimitero di Fasano a disposizione dell'autorità giudiziaria.
di Redazione
03/10/2012 alle 23:34:57
Sono due i morti nel tragico incidente sulla Pezze-Torre Canne - LE FOTO DELL'INCIDENTE
La città attonita davanti alla morte dei giovani Nicola Carrone e Genny Cofano
Galleria di immagini: Tragedia sulla Pezze-Torre Canne: domani, 4 ottobre, i funerali di Genny Cofano
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela