TRAGEDIA STRADALE
La morte di Giuseppe Vinci stronca anche un sogno del 19enne: correre una Fasano-Selva
Una città intera sta piangendo la fine tragica di un bravo ragazzo che aveva tutte le carte in regola per vivere la sua vita e farne un capolavoro

Fasano – A 19 anni la vita ce l'hai in tasca, magari in quella del jeans che indossi per uscire con gli amici, tra le chiavi di casa, quelle del motorino e lo smartphone che, dei tuoi giorni, custodisce fotografie, conversazioni, scherzi, sogni. A 19 anni hai un futuro radioso che ti aspetta, il mare, la spensieratezza. Poi però, per qualche misteriosa e inspiegabile ragione, il destino decide di toglierti la vita terrena in una mattina d'estate, quando sei pronto per una nuova giornata di lavoro e sai che la famiglia, gli amici e il week end ti aspettano. Ma da loro non tornerai. Da loro non è tornato Giuseppe. Perché qualcuno ha strappato via la sua linfa vitale, facendolo diventare l'ennesima vittima della strada e della crudeltà. Ingiustamente, brutalmente. Così il giovanissimo Giuseppe ha perso la vita, ma l'amore che lo circonda resta e resterà forte. Ne sono testimonianza tutte le persone strettesi attorno al suo corpo, alla sua famiglia, ai suoi cari, sul web ma soprattutto nella realtà, per quanto assurda essa sia. Una città intera sta piangendo la fine tragica di un bravo ragazzo che aveva tutte le carte in regola per vivere la sua vita e farne un capolavoro.
E oggi sarà ancora una giornata di veglia alla salma del 19enne Giuseppe Vinci chiusa in una bara bianca, che da ieri mattina (18 agosto) viene circondata dall'affetto dei familiari, con mamma Anna e papà Benedetto straziati dal dolore e dei tanti parenti e giovani amici che per tutta la giornata di ieri hanno stazionato in rigoroso silenzio davanti alla chiesa dell'Assunta.
Il rito funebre è previsto per domani mattina alle ore 9 nella chiesa Matrice e sarà celebrato da don Carlo Latorre amico di famiglia.
Giuseppe Vinci era abbastanza conosciuto anche nel mondo dei meccanici fasanesi: il ragazzino, spesso, alla fine delle ore di lavoro, trascorreva qualche ora in un'officina che elabora auto da corsa. Il suo sogno era quello di partecipare alla gara automobilistica Fasano-Selva il prossimo anno e per questo aveva cominciato a elaborare un'auto.
Intanto trapela qualche indiscrezione circa l'esito dell'autopsia eseguita venerdì scorso dal medico legale Liliana Innamorato: non ci sarebbero più dubbi, il corpo ragazzo presenterebbe chiari i segni di un automezzo che lo avrebbe travolto. È evidente che l'ipotesi investigativa del Carabinieri della Compagnia di Fasano era quella giusta, considerato che i militari avevano eseguito rilievi per circa cinque ore nel tratto di strada in cui si è verificato l'incidente.
Sul fronte delle indagini per provare a identificare il pirata della strada che avrebbe travolto il 19enne per poi dileguarsi, senza fermarsi per soccorrerlo, non ci sarebbero novità. Anche in questo caso bisogna affidarsi a qualche indiscrezione: alcune parlano che dalla visione di una telecamera piazzata all'esterno di un opificio della zona, intorno all'ora in cui è accaduto l'incidente, su quel tratto di strada sarebbero transitati un paio di camion. Erano le prime luci dell'alba e probabilmente non c'era la luce sufficiente per avere un video più nitido. L'incidente è accaduto intorno alle 5,45 quando il ragazzo si stava recando al lavoro nei pressi di Speziale: era infatti impiegato in un vivaio.
di Redazione
18/08/2018 alle 22:02:49
Galleria di immagini: La morte di Giuseppe Vinci stronca anche un sogno del 19enne: correre una Fasano-Selva

Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela