ZONIZZAZIONE ACUSTICA
Cittadini di Torre Canne in rivolta
Viene depositato in queste ore l'atto di citazione di un gruppo di cittadini di Torre Canne nei confronti del titolare di un bar del posto
foto Marica Mastrangelo
Fasano - Cittadini di Torre Canne citano in giudizio il titolare di un locale responsabile del reato di disturbo della quiete pubblica nelle passate stagioni estive.
Dopo l'accertamento di diverse responsabilità, tra le quali anche quella penale davanti al Tribunale di Brindisi per disturbo della quiete pubblica, un gruppo di cittadini, ha dato mandato al proprio legale di fiducia, Avv. Giovanni Cofano, per ottenere il risarcimento del danno patito nelle ultime 3 stagioni estive, da un bar privo di licenza di pubblico spettacolo ed anche reo di emissioni sonore oltre gli orari consentiti.
Un'azione promossa da un gruppo di oltre 200 cittadini già nel 2016, dopo aver invano chiesto agli interessati il rispetto delle regole in materia, aveva sollecitato il Sindaco ad affrontare la problematica e adottare un moderno piano di zonizzazione acustica. I problemi purtroppo sono peggiorati nelle ultime estati.
Diversi interventi delle preziose forze di polizia (Carabinieri e Vigili Urbani), riportati in atti, avevano confermato le lamentele dei villeggianti.
Ora sarà un giudice a decidere responsabilità ed entità del danno subito dai numerosi villeggianti. Diversi cittadini si stanno aggiungendo ai primi ricorrenti e non si esclude il ricorso ad una class action e ad ulteriori azioni ancora più drastiche allo scopo di affermare un principio semplice e sacro: il rispetto della legalità!
di Redazione
04/07/2018 alle 18:57:02
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela