STORIA D'ATTUALITà
Truffa ed esercizio abusivo della professione medica: sotto processo 60enne montalbanese
I fatti risalgono agli anni 2011/2014 quando un autista di bus di Veglie prometteva assunzione nelle Ferrovie dello Stato e nella Marozzi in cambio di soldi
Fasano - Le Ferrovie dello Stato, le autolinee Marozzi e ben 34 persone truffate si sono costituite parte civile nel processo avviato presso il Tribunale di Lecce contro il 57enne Raffaele Faggiano, di Veglie, all'epoca dei fatti autista della Marozzi, e il 60enne montalbanese S. L. N..
L'accusa dalla quale dovranno difendersi è quella di aver promesso in un arco di tempo che va dal 2011 al 2014 posti di lavoro nelle autolinee Marozzi e nelle Ferrovie dello Stato in cambio di somme di denaro che dovevano servire per sostenere spese mediche. I due dovranno difendersi dall'accusa di truffa; il montalbanese anche di esercizio abusivo della professione medica.
Dagli atti processuali risulta che il Faggiano avrebbe adescato le vittime della truffa fingendo di essere l'ispettore intermediario, mentre S.L.N. il dottore che effettuava le visite psico-fisiche necessarie alla valutazione dell'idoneità lavorativa. In questo “giochetto” sarebbero caduti una quarantina di disoccupati di Lecce, Veglie, Copertino, Salice Salentino e Surbo rimettendoci somme che vanno, da un minimo di 1800 euro a un massimo di 16mila, per un importo complessivo di oltre 150mila euro.
Faggiano era già stato arrestato nel 2014 quando fu denunciato da una trentenne di Veglie alla quale aveva offerto un posto di lavoro alla Marozzi in cambio di 2mila euro; fu condannato a nove mesi di reclusione dopo aver patteggiato la pena nel processo per direttissima.
Ma l'episodio fu subito associato anche altri simili truffe, alcune delle quali erano già state denunciate presso la Procura di Lecce e per le quali era stato aperto un fascicolo a carico di ignoti. Le indagini così portarono a individuare l'autore dei raggiri.
Ora il processo aperto dinanzi al giudice Alessandra Sermarini, nel quale è coinvolto anche il 60enne montalbanese.
di Redazione
02/06/2018 alle 23:07:22
Galleria di immagini: Truffa ed esercizio abusivo della professione medica: sotto processo 60enne montalbanese
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela