CRONACA
Operazioni dei CC: convalide di arresto e deferimenti
Fasano: convalidati gli arresti e disposti i domiciliari per i tre indagati sorpresi a smontare autovetture rubate in un’officina clandestina.
Fasano - Il G.I.P. del Tribunale di Brindisi ha convalidato gli arresti dei cugini omonimi BUZZERIO Raffaele, classe 1985, BUZZERIO Raffaele, classe 1991 e del sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno BENTIVOGLIO Tommaso, classe 1991, tutti di Fasano, per i reati di ricettazione e riciclaggio in concorso, attività condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fasano.
Nei confronti degli indagati è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari presso il luogo di residenza, con il divieto di comunicare con persone diverse da quelle che con loro coabitano. I fatti addebitati risalgono al 28 maggio scorso, quando i Carabinieri hanno sorpreso i tre all'interno di un garage da loro utilizzato e adibito ad officina meccanica clandestina, intenti a smontare un'autovettura Fiat 500 di proprietà di una società di autonoleggio con sede a Bolzano, denunciata quale provento di furto il 27 maggio da un turista tedesco 54enne.
Nella circostanza i militari hanno anche rinvenuto un'autovettura Fiat Panda, provento di provento di furto il 21 aprile 2018 da una 32enne di Talsano (TA), nonché 2 centraline per motori decodificate, alcune parti meccaniche e di carrozzeria di vari veicoli di dubbia provenienza, un apparecchio "Jammer", oltre a numerosi attrezzi utilizzati per l'illecita attività, tra i quali una gru a carrello per lo smontaggio dei motori.
I veicoli e i materiali rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro.
Nell'ambito degli specifici controlli esperiti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Brindisi riguardo alla normativa sulle armi, la Stazione di Fasano ha deferito in stato di libertà A.F. 71enne di Fasano, per detenzione abusiva di munizioni, poiché trovato in possesso di 45 cartucce calibro 38 special, 50 cartucce calibro 9 corto e 93 cartucce calibro 22, illegalmente detenute. L'arma e le munizioni sono state sequestrate.
di Redazione
31/05/2018 alle 12:45:06
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela