CONTROLLO DEL TERRITORIO
Ubriachi al volante, ritirata la patente e denunciati due fasanesi
Due uomini, di 35 e 20 anni, in due distinte operazioni, sono stati fermati per un controllo e sono risultati, dopo l'alcoltest, in stato di alterazione per abuso di alcol
Fasano - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fasano, nel corso di un servizio finalizzato al controllo della circolazione stradale, hanno deferito in stato di libertà, per guida in stato di ebbrezza alcolica, V.M. 35enne e A.G. 20enne, entrambi del luogo.
I due, in distinti controlli, fermati su differente arterie stradali, sono stati sottoposti all'alcoltest risultando positivi; il primo con un tasso alcolemico pari a 0,87 g/l, il secondo 1,03 g/l.
A seguito del responso, la patente di guida è stata ad entrambi ritirata. L'art.186 del codice della strada: "guida sotto l'influenza dell'alcool" punisce le condotte di chi guida in stato di ebbrezza alcolica.
Le sanzioni, previste al secondo comma, puniscono tutti i conducenti sorpresi alla guida con tassi alcolemici che superano il limite massimo consentito di 0,5 grammi di alcool per litro di sangue, sfociando in responsabilità penali già da valori superiori a 0,8.
di Redazione
21/05/2018 alle 19:17:08
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela