FURTO NOTTURNO
A Fasano i ladri prendono di mira anche i tubi di scolo
I ladri hanno agito nella notte e portato via le parti terminali delle tubature poste su un palazzo di proprietà comunale in via Imbriani
La facciata del palazzo con i tubi a metà
FASANO – Singolare furto quello segnalato alla nostra redazione da alcuni lettori che questa mattina (domenica 16 settembre) si sono accorti che in via Imbriani, in pieno centro cittadino, erano scomparse le parti terminali di alcune tubature di scolo per acqua piovana poste sulla facciata (da poco ristrutturata) del palazzo di proprietà comunale una volta adibito a liceo ora centro risorse. Tanta curiosità da parte dei passanti che, dato anche il maltempo, sono stati costretti comunque a incamminarsi dall'altra parte della strada per non subire docce impreviste.
I tubi rubati, comunque, hanno un certo valore essendo composti di rame. Ecco quindi che potrebbero aver fatto gola ai tanti “cacciatori” di questo materiale ormai definito l'oro rosso. Ma potrebbe anche trattarsi di un furto su commissione. Infatti resta il mistero che sia stato lasciato al suo posto solo uno dei sei tubi che, guarda caso, non era in perfette condizioni. Gli autori, poi, hanno prelevato solo parti ad altezza uomo il che lascia presupporre l'assenza di mezzi pesanti. Di certo ora l'amministrazione comunale dovrà per forza sostituire le parti mancanti proprio per tutelare i passanti nelle giornate di pioggia intensa.
di Redazione
16/09/2012 alle 14:53:32
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela