OPERAZIONE CC
Ubriaco finisce contro un palo: denunciato 27enne di Fasano
Il giovane aveva perso il controllo della sua vettura: tra l'altro aveva riportato ferite ad una gamba tanto da essere ricoverato in ospedale
FASANO - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fasano, al termine degli accertamenti tossicologici, hanno denunciato in stato di libertà, per guida in stato di ebbrezza, B.M., 27 anni, di Fasano. Il giovane, nel corso della notte, mentre stava percorrendo la S.P. 216 all'altezza della frazione Lamie di Olimpia a bordo della sua autovettura, ha perso il controllo del veicolo, andando a collidere contro un palo dell'illuminazione pubblica. A seguito dell'occorso, B.M. è stato trasportato dal personale del 118 presso l'ospedale “Perrino” di Brindisi ove, sottoposto alle previste analisi, è risultato positivo all'abuso di sostanze alcooliche con un tasso pari a 0,88 gr/l.
L'art.186 del codice della strada: "guida sotto l'influenza dell'alcool" che punisce le condotte di chi guida in stato di ebbrezza alcolica. Le sanzioni, previste al secondo comma, puniscono tutti i conducenti sorpresi alla guida con tassi alcolemici che superano il limite massimo consentito di 0,5 grammi di alcool per litro di sangue, sfociando in responsabilità penali già da valori superiori a 0,8.
di Redazione
18/04/2018 alle 15:23:54
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela