SOLO DENUNCE
Aggressione a Pezze: i due albanesi e il fasanese erano amici
La rissa avvenuta giovedì sera è stata provocata da futili motivi probabilmente riconducibili ad una precedente lite al gioco
FASANO – Una serata fra amici terminata in maniera drammatica quella fra alcuni uomini di nazionalità albanese all'interno di un bar ubicato nella piazza principale di Pezze di Greco. È quanto verificatosi nella tarda serata di giovedì (13 settembre) nella popolosa frazione meridionale del fasanese. Coinvolti due cittadini albanesi e un 32enne di Pezze di Greco, tutti amici fra di loro. I due connazionali, un operaio edile ed un cameriere, rispettivamente di 38 e 32 anni, erano seduti all'interno del bar da sempre frequentato. Erano quasi le 23 e l'esercizio commerciale si stava avviando alla chiusura. I due albanesi avevano bevuto davvero tanto fino a quel momento, ma non stavano dando più di tanto problemi. All'arrivo del 32enne di Pezze di Greco, di professione operaio, i due si sono immediatamente agitati. Hanno chiesto all'italiano, con veemenza, di uscire dal bar. I motivi non sono tuttora chiari. Il 32enne ha, invece, insistito nel voler rimanere a tutti i costi, poiché i due non avevano alcun diritto nel cacciarlo via.
Probabilmente alla base del litigio ci sarà qualche screzio dovuto al gioco delle carte. L'aria si è fatta pesante e sono cominciate a volare parole grosse fra i tre avventori del bar. Il titolare ha capito che la lite poteva degenerare e ha preferito calmare i tre, ma, non ottenendo il risultato sperato, li ha fatti uscire dall'esercizio commerciale. Fra i tre sembrava esser tornata la calma, ma così non è stato e in pochi minuti dalle parole si è passati ai fatti. I due connazionali albanesi, ormai da anni nel territorio di Fasano, hanno circondato il 32enne di Pezze di Greco e lo hanno colpito con calci e pugni. Erano ubriachi fradici e per questo motivo non si sono resi conto della violenza con la quale stavano picchiando, comunque, un loro amico.
Il titolare del bar, che ha udito delle urla provenire dalla piazza, ha immediatamente lanciato l'allarme ai carabinieri della stazione di Pezze di Greco e della Compagnia di Fasano. Sul posto, in pochi minuti, sono giunti i militari dell'Arma che hanno faticato non poco per sedare gli animi. Accortisi delle ferite riportate dal 32enne, hanno chiesto l'intervento dei sanitari del 118 del pronto soccorso dell'ospedale “Umberto I” di Fasano. I medici hanno così trasportato la vittima dell'aggressione in ospedale per le cure del caso: l'uomo ha riportato delle ferite ad un orecchio e alle costole e guarirà in una settimana. I carabinieri, nel frattempo, hanno accompagnato i due cittadini albanesi in caserma, in attesa del referto medico. Confermate le non gravi condizioni dell'operaio di Pezze di Greco, i militari dell'Arma hanno così denunciato a piede libero il 38enne e il 32enne con l'accusa di violenza privata.
di Redazione
15/09/2012 alle 08:57:27
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela