DECISIONE GIUDICE
Convalidato l'arresto del fasanese trovato con oltre 700 chili di droga a Savelletri
Il giudice per le indagini preliminari ha disposto che il 31enne resti per il momento nel carcere di via Appia a Brindisi
FASANO - Il giudice delle indagini preliminari ha convalidato l'arresto di C. R., il 31enne fasanese arrestato dai poliziotti del commissariato di Monopoli dopo la scoperta di oltre 700 chili di droga in un garage ubicato a Savelletri. A conclusione dell'udienza di convalida il gip Giuseppe Biondi ha disposto che il fasanese per il momento resti in carcere, a Brindisi, dove è detenuto sin dopo il fermo.
I poliziotti monopolitani, con la collaborazione della Questura di Brindisi, avevano individuato nella frazione fasanese una base logistica e di stoccaggio di stupefacenti provenienti via mare. I poliziotti sono intervenuti tempestivamente prima che, la droga partisse a bordo di mezzi furgonati e di provenienza furtiva, bloccando tutte le uscite di una elegante zona residenziale di Savelletri, ed hanno quindi perquisito, fra circa 20 box sotterranei, quelli ritenuti compatibili con gli accertamenti effettuati. Fondamentale è risultato l'intervento della squadra cinofili della Questura di Bari, che con l'unità cinofila composta dal cane poliziotto “Amira”, ha individuato immediatamente, segnalandolo insistentemente al suo conduttore, uno dei box “sospetti”. Nel frattempo altri equipaggi hanno rintracciato l'utilizzatore locatore del box che condotto sul posto al termine della perquisizione è stato arrestato.
All'interno del locale perquisito, sono stati rinvenuti due auto furgonate rubate (una Fiat Stilo e un Fiat Fiorino) una a Mola di Bari ed una a Fasano, già approntati con due carichi di circa 150 kg. ciascuno di marijuana; inoltre sono state rinvenute 4 centraline di autovetture, l'attrezzatura completa per compiere furti di auto, compreso un jammer, numerosi passamontagna, ulteriore stupefacente già imballato per un totale di 771 chilogrammi di marijuana, tutta l'attrezzatura ed il materiale idoneo all'imballaggio della droga, ovvero macchine per realizzare il sottovuoto, bilance di diverse capacità e materiale di cellophane di diverse composizioni anche per lo spaccio al dettaglio, ed infine n.9 cartucce calibro 7,62 nato utilizzabili con l'Ak47 Kalashnikov.
di Redazione
25/02/2018 alle 06:11:21
Galleria di immagini: Convalidato l'arresto del fasanese trovato con oltre 700 chili di droga a Savelletri
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela