VICENDA CHE FA RIFLETTERE
Ruba gas metano per scaldare i figli disabili ma la legge non perdona: denunciata 39enne fasanese
La donna non riusciva a pagare le bollette ma non poteva lasciare i bambini al freddo: deve rispondere di furto aggravato
FASANO - Ci sono i furbetti del contatore ma, purtroppo, c'è anche chi è costretto a vuiolare la legge per necessità. E' il caso di una donna di 39 anni di Fasano denunciata per furto aggravato dopo che la stessa ha tolto i sigilli dal contatore del gas metano (messi per morosità) per permetterle di riscaldare i due figli disabili. Sono stati i carabinieri di Fasano a recarsi nell'abitazione della 39enne accompagnati dal personale dell'azienda del gas dopo che quest'ultima aveva denunciato la situazione.
Si è così scoperto che la donna, vedova e, come detto, con due figli disabili da accudire, dal 2015 usufruiva del gas metano nonostante non potesse farlo per morosità. Un danno, per l'azienda, di 1500 euro. Dal sopralluogo dei carabinieri è risultato come i sigilli fossero stati tolti e il contatore manomesso. I militari dell'Arma non hanno potuto far altro che denunciare la donna per furto aggravato, reato per cui è previsto l'arresto, ma evidentemente i carabinieri hanno capito la gravità della situazione familiare della malcapitata.
Un episodio che magari meriterebbe un'analisi più approfondita perché se da una parte c'è chi, come detto, fa il furbo per non pagare le utenze dall'altra c'è chi ha difficoltà nella vita che impediscono materialmente di tener fede alle scadenze.
di Redazione
21/02/2018 alle 06:30:58
Galleria di immagini: Ruba gas metano per scaldare i figli disabili ma la legge non perdona: denunciata 39enne fasanese
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela